venerdì 7 giugno 2013

Viaggiatori, attenti, il coronavirus Mrs continua a colpire in Medio Oriente

Ls distribuzione territoriale del coronavirus: tra parentesi le vittime
RYAD (Arabia Saudita) - Un'altra persona è morta dopo essere stata colpita dal coronavirus MERS in Arabia Saudita, portando il bilancio complessivo delle vittime nei vari Paesi a 31.
Almeno 55 persone in otto paesi hanno contratto il virus . L'Arabia Saudita è stata colpita più duramente, con 40 casi, 25 dei quali mortali. I funzionari della sanità sono ancora alla ricerca della fonte del focolaio, che ha avuto inizio nel mese di aprile 2012. Tutti i casi hanno legami con il Medio Oriente 
Chiunque viaggi in Medio Oriente è incoraggiato a evitare il contatto ravvicinato con persone che assistono malati, a lavarsi le mani accuratamente e spesso e a evitare le carni poco cotte e crude, frutta non sbucciata e verdura e acqua non purificata.
Le persone che sviluppano problemi respiratori dopo aver visitato il Medio Oriente sono invitati a coprirsi la bocca durante tosse e starnuti e a cercare l'attenzione medica immediata, che potrebbe tradursi in un periodo di isolamento, se i test per il virus fossero positivi.

Nessun commento:

Posta un commento