lunedì 3 giugno 2013

Dal verde ai ghiacciai e alle terme: le alternative dei Giardini di Sissi a Merano




MERANO - Per soddisfare le esigenze del viaggiatore moderno, alla ricerca di esperienze avvincenti o rilassanti, i Giardini di Sissi a Merano propongono itinerari alternativi, offerte turistiche combinate a prezzi vantaggiosi per scoprire in poche ore il meglio di Merano e dintorni.
“Giardini & Terme” e “Ghiacciai & Palme” sono le proposte che permettono al visitatore di vivere esperienze uniche alla scoperta del paradiso botanico di Merano, in abbinamento ad escursioni sui ghiacciai della Val Senales o al benessere rigenerante delle Terme meranesi, dedicate sia a chi cerca il relax e le coccole sia agli amanti del brivido e delle forti emozioni.
I pacchetti combinati sono dei “tour emozionali” che gettano luce su luoghi di inaspettata bellezza, per il turista desideroso di esperienze contrastanti ed inusuali.


GIARDINI & TERME - IL BENESSERE A PORTATA DI MANO
Fino al 15 novembre
Un tuffo nel piacere e nel relax per regalarsi una giornata rigenerante, questa è la possibilità che il pacchetto turistico “Giardini & Terme” offre a chi cerca coccole di benessere.
Una giornata imperdibile che coniuga la meraviglia di una passeggiata fra le colorate viuzze fiorite e profumate dei Giardini di Sissi ai trattamenti benessere rilassanti delle famose Terme di Merano, tra acque, vapori e terapie con prodotti naturali dell’Alto Adige.
Il costo del pacchetto è di 30,00 euro a persona e comprende:
·         Ingresso ai Giardini e alle Terme di Merano (3 ore alle terme con accesso alle piscine)
·      Buono pasto del valore di 8 euro, utilizzabile al Bistro delle Terme di Merano oppure al Ristorante        Schlossgarten (all’interno dei Giardini)
·         Audioguida - A tu per tu con i Giardini


GHIACCIAI & PALME – DALLA MACCHIA MEDITERRANEA AI GHIACCIAI PERENNI
Fino al 15 novembre
Niente di più avvincente è offerto da questo pacchetto combinato: dalle passeggiare tra gli scenari esotico-mediterranei dei Giardini di Sissi si viene catapultati in poco tempo con la funivia ad oltre 3200 m di altitudine: ideale per chi cerca l’avventura e vuole scoprire l’emozione di passare, in poco più di mezz’ora, dall’assolato e variopinto paradiso botanico dei Giardini di Sissi all’immacolato candore dei ghiacciai della Val Senales.
Il costo* del pacchetto è di 30,00 euro a persona e comprende:
·         Ingresso ai Giardini
·         Biglietto in funivia A/R in Val Senales
·         Ingresso all’Ötzi Show Gallery e alla esposizione sul mondo dei ghiacciai
·         Piccola merenda al ristorante del ghiacciaio con incantevole vista sulla Val Senales
* Prezzo per gruppi di almeno 15 persone: 26,50 euro a persona.


ALLA SCOPERTA DEL PARCO BOTANICO DI MERANO

VISITA ALL’INCREDIBILE MONDO DELLE LIBELLULE
Ogni prima domenica del mese fino a ottobre, dalle 15.15 alle 16.15, ai Giardini di Sissi è in programma una visita guidata alla scoperta del misterioso ed affascinante mondo delle libellule, uno dei più grandi e veloci insetti esistenti. Curiosità e stranezze sulla vita di questo particolare insetto verranno raccontate da esperti entomologi, che con aneddoti interessanti su questi insetti, incanteranno grandi e piccini. Qualche esempio? Le libellule sono delle abili volatrici, possono battere le ali anche 20 volte al secondo, arrestarsi in volo, librarsi immobili e volare all’indietro. Persino i tecnici aerospaziali prendono a modello il loro particolare sistema di volo per progettare apparecchi e navicelle più rapide e leggere.
Il costo è di 4,00 euro a persona, più il biglietto d'entrata ai Giardini.

NOVITÀ 2013: APERTURA DELLA NUOVA SERRA - ESPERIENZE ESOTICHE AI GIARDINI
Ci siamo quasi… prossima l’apertura della nuova serra dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, che ospita piante esotiche nell’area dei Boschi del Mondo, prevista per fine estate. I visitatori potranno ammirare una speciale esposizione di piante con un terrario abitato da esemplari di fauna esotici quali le rane toro africane, le locuste del deserto egiziano, gli insetti stecco indiani e i ragni giganti.

UN GIARDINO CHE NON SMETTE MAI DI STUPIRE
L’avvicendarsi della fioritura diversa ad ogni mese, le incantevoli viste panoramiche su Merano e le sue maestose montagne e gli attesi appuntamenti musicali e gastronomici, fanno della visita ai pluripremiati Giardini di Sissi un’esperienza unica per tutti i gusti.
Il parco botanico di Castel Trauttmansdorff è una delizia per la vista grazie all’esplosione delle incantevoli fioriture nei mesi estivi, come la lavanda, l’oleandro, l’acacia di Costantinopoli la lagerstroemia, i girasoli  e i fiori di loto sul Laghetto delle Ninfee.

UN GIARDINO SEMPRE SUL PODIO
Al giardino meranese è stato attribuito quest’anno l’International Garden Tourism Award 2013, concorso indetto dal prestigioso Canadian Garden Tourism Council, per il suo rilevante significato turistico e  ruolo di riferimento per l’economia del turismo della città di Merano e dell’Alto Adige, per l’importante ruolo di battistrada nel settore del turismo verde a livello internazionale e per il suo spettacolare connubio di bellezza, qualità e varietà. Inaugurati nel 2001, oggi i Giardini di Castel Trauttmansdorff annoverano in soli 7 mesi e mezzo di apertura più di 400.000 visitatori.
Eletto Parco più Bello d’Italia nel 2005, Parco d’Europa nr. 6 nel 2006, per la sua originalità, risultante da un’armonica fusione tra arte contemporanea e specie botaniche provenienti dalle più diverse regioni climatiche, il giardino botanico meranese si propone ai numerosi visitatori come un’interessante offerta turistica dove coniugare relax, divertimento e cultura.


Gli orari dei Giardini di Sissi:
dal 29 marzo al 31 ottobre dalle 9.00 alle 19.00
dal 1° novembre al 15 novembre dalle 9.00 alle 17.00
I venerdì in giugno, luglio ed agosto dalle 9.00 alle 23.00
Info Giardini: www.trauttmansdorff.it
Seguici su Facebook: I Giardini di Sissi

Nessun commento:

Posta un commento