lunedì 24 giugno 2013

Wallenda ha attraversato il Grand Canyon sul filo, senza protezione


GRAND CANYON - Impresa riuscita per il funambolo americano Nik Wallenda, il primo uomo ad aver attraversato il Grand Canyon su un filo, a 450 metri di altezza, senza alcuna protezione. Per quasi 23 minuti, il 34enne ha lottato contro venti più forti del previsto per conquistare l'altra sponda del fiume Little Colorado in Arizona. "Non potete immaginare quanto siano doloranti le mie braccia", ha detto alla stampa, una volta riabbracciati moglie e figli.
Attraverso telecamere che hanno permesso agli utenti di selezionare la vista dal petto o dai piedi, l'evento è stato trasmesso in televisione e su internet con un ritardo di alcuni secondi, voluto per avere la possibilità di interrompere la trasmissione in caso di esito negativo della traversata. "Non ho paura della morte", aveva detto nei giorni scorsi alla France presse, precisando però di voler morire "in un letto accanto a mia moglie".
Lo scorso anno, Wallenda aveva attraversato su un filo le Cascate del Niagara. Il 34enne cammina sul filo da quando aveva due anni, seguendo una tradizione di famiglia che si tramanda ormai da sette generazioni.

Nessun commento:

Posta un commento