venerdì 21 giugno 2013

Ancora guai per un Boeing 787 Dreamliner: spia rossa dell’olio, viaggio interrotto a Newark


NEW YORK - Un  Boeing 787 della United Airlines che volava da Londra a Houston è stato deviato a Newark, New Jersey a causa di un indicatore che indicava bassa pressione dell’olio nel motore , il secondo atterraggio non programmato per il nuovo aereo della Boeing questa in settimana.
La Federal Aviation Administration ha detto che il volo United 125 è atterrato alle 02:10 al Newark Liberty International Airport.  L'agenzia ha detto che avrebbe esaminato l'incidente.
United ha specificato che erano a bordo 218 passeggeri, quattro piloti e 11 assistenti di volo a bordo. IL portavoce Christen David ha detto la maggior parte dei passeggeri sono stati riprotetti su un Boeing 767, che ha lasciato Newark per Houston giovedì sera. Il portavoce di Boeing Kate Bergman ha detto che l'incidente non era correlata ad un altro atterraggio imprevisto che ha coinvolto un  Boeing 787 all'inizio di questa settimana.

Il Boeing Dreamliner, è sotto esame perché è stato messo a terra in tutto il mondo per tre mesi dopo che le batterie agli ioni di litio si erano surriscaldate su due jet. Boeing ha ridisegnato il sistema di batterie  e le compagnie aeree di tutto il mondo hanno ripreso a utilizzare gli aerei mese scorso. United è l'unica compagnia aerea statunitense che opera con il 787. Il Dreamliner è l’aereo di linea più tecnologicamente avanzato di Boeing, con materiali leggeri e di altre innovazioni progettate per aumentare l'efficienza del carburante. 

Nessun commento:

Posta un commento