lunedì 20 marzo 2017

QUEENSLAND (Australia), sfida un coccodrillo nel fiume, ci rimette quasi un braccio




Lee de Paauw, "graziato" dal coccodrillo
INNISFAIL (Queensland, Australia), 20 marzo -Un adolescente australiano è sopravvissuto un attacco di un coccodrillo lungo tre metri dopo essersi buttato in un fiume in una sorta di sfida al rettile
Lee de Paauw, 18 anni, è fortunosamente riuscito a fuggire al rettile che gli aveva azzannato il suo braccio nel Far North Queensland domenica. Ha subito lacerazioni e fratture prima di subire un intervento chirurgico in ospedale. Testimoni hanno detto che de Paauw èsaltato nel fiume come parte di una sfida, secondo il paramedico Neil Noble.
"Siamo solo grati che siasopravvissuto questo incidente perché avrebbe potuto essergli  fatale", ha detto.
"Certamente uscire l'acqua era assolutamente vitale perché il coccodrillo è stato in grado di ottenere una buona presa su di lui."
L'incidente è avvenuto nel fiume Johnstone a Innisfail circa 02:30 ora locale (16:30 di domenica in Italia).
Ha assistito britannica Sophie Paterson la quale ha detto di non aver creduto che de Paauw seguirebbe si sarebbe buttati. "E 'successo tutto molto velocemente, praticamente non appena è saltato, ci sono stato spruzzi e grida". Era il coccodrillo, acquattato in superficie, che ha azzannato il ragazzo, il quale è riuscito a liberarsi, piuttosto malconcio, prima che fosse troppo tardi. Il rettile, infatti, voleva trascinarlo sotto.
I coccodrilli sono stati responsabili di otto morti nel Queensland dal 1985.

Nessun commento:

Posta un commento