domenica 26 marzo 2017

VETTEL e la FERRARI vincono il GP d'Australia di F1


MELBOURNE, 26 marzo -   La Ferrari guidata da Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio d'Australia, prima gara della stagione 2017 di Formula 1. Sul circuito semi-cittadino dell'Albert Park di Melbourne, il pilota tedesco della casa di Maranello ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Quarta posizione per l'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

''Questa è per noi, grande Ferrari, grazie ragazzi''. Gioia ed esultanza targata Sebastian Vettel che appena tagliato il traguardo per primo del Gran Premio d'Australia si lascia andare parlando in italiano con il box ad una gioia irrefrenabile. Poi sceso dall'abitacolo salta come un grillo andando ad abbracciare i suoi meccanici dando il via alla festa della Rossa sul podio di Melbourne.

Rotto il digiuno - La Ferrari non vinceva un Gran Premio di Formula1 dal 20 settembre 2015 quando sul circuito di Singapore lo stesso Vettel vinse la sua terza gara al volante della Rossa. Nel 2016 la Rossa non aveva vinto nessun Gran Premio.

Marchionne: "Era ora, che emozione" - "Era ora. Sono contento per la squadra e i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Era da circa un anno e mezzo che aspettavano questa vittoria. E' stata un'emozione sentire nuovamente suonare l'inno italiano". Così il presidente della Ferrari Sergio Marchionne esulta per il ritorno alla vittoria della Rossa dopo un lungo digiuno. "Sebastian ha fatto una grande gara, e sono sicuro che Kimi sarà presto lì a lottare con il compagno".


Gentiloni, Italia torna a vincere - Il primo ministro Paolo Gentiloni ha esultato su Twitter per la vittoria di Sebastian Vettel in Australia scrivendo: “Grandissima Ferrari. L'Italia che torna a vincere".

La classifica:
1) Vettel 2) Hamilton 3) Bottas 4) Raikkonen 5) Verstappen 6) Massa 7) Perez 8) Sainz 9) Kvyat 10) Ocon

   

Nessun commento:

Posta un commento