venerdì 31 marzo 2017

METEO, domani ancora sole, domenica pioggia


Sole sabato e pioggia domenica. Quello alle porte sarà un weekend a due facce per quanto riguarda il meteo. Per la giornata del 1 aprile è previsto un clima prevalentemente soleggiato mentre per domenica 2 aprile sono in arrivo acquazzoni sparsi, con un calo delle temperature di 6-8 gradi. 

Il meteo per sabato 1 aprile - La variabilità sarà causata da un vortice di bassa pressione mediterraneo che porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche nel fine settimana. Sabato sarà ancora in gran parte asciutto e soleggiato, ad eccezione del Nordovest e della Sardegna. 

Le previsioni per domenica 2 aprile - Domenica, invece, il peggioramento si concretizzerà su gran parte della Penisola, con una bassa pressione posizionata sul Tirreno. Si verificheranno piogge e rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco in avanzamento dalle Isole verso il Centrosud, a tratti più intensi sui versanti tirrenici e sull'area ionica, specie in Calabria. Piogge a tratti abbondanti sono previste anche sul Nordovest e in particolare sul Piemonte.

Nessun commento:

Posta un commento