venerdì 31 marzo 2017

OREGON, trova un orsetto abbandonato e morente in un bosco. Salvato

Un escursionista negli Stati Uniti ha salvato quello che sembrava essere un  cucciolo di orso nero abbandonao in un bosco  dell'Oregon.
Corey Hancock, 41 anni, ha avvistato l'orso sdraiato sulla schiena da solo, di ritorno da una passeggiata. Ha detto di ritenere che la madre del cucciolo malnutrito avesse volutamente voluto abbandonarlo o era stata colpita dai cacciatori.
Inizialmente l'esucrsionista ha pensato di  poter essere sanzionato le spese per la rimozione del cucciolo dal suo habitat. "Mi sono nascosto dietro un albero e fatto in modo di controllare che non c'era una mamma orso da nessuna parte", ha detto.
Quando il cucciolo ha smesso di muoversi del tutto, ha preso la decisione di "raccolglierlo e fare una corsa per l'auto", avvolgendo il cucciolo nella sua camicia di flanella.
Alla fine il centro Turtle Ridge Wildlife Shelter ha accettato di prendere il "malnutritio, letargico orsetto" ed è riuscito  a stabilizzarlo e aregolare i suoi livelli di idratazione e temperatura.
Entro 12 ore i cucciolo ha mostrato significativi segnali di miglioramento ed è stato trasferito al Dipartimento di Oregon Fish and Wildlife (ODFW).
Corey culla l'orso tra le sue braccia avvolta in camicia seduto nella sua auto

Nessun commento:

Posta un commento