sabato 25 febbraio 2017

TURISMO E' a FERNANDO DE NORONHA (Brasile) la spiaggia più bella del mondo






Baía do Sancho è una paradisiaca spiaggia dell’area protetta Fernando de Noronha in Brasile ed è stata votata ancora una volta come la migliore spiaggia del mondo da Tripadvisor Alcuni la hanno descritta come: “La spiaggia più bella che abbia mai visto. La vista dalla cima della collina è mozzafiato. Sicuramente un posto dove tornare! ”
La spiaggia si trova su in una baia appartata sull’isola principale dell’arcipelago protetta dall’UNESCO. Sancho è anche descritta come una dei migliori punti di immersione in Brasile e i visitatori possono ammirare una grande fauna e flora marina. Ma non solo: Durante la stagione riproduttiva la tartaruga viene qui a nidificare e, da gennaio a luglio,la spiaggia è vietata fino alle 18. In caso contrario, si tratta di una destinazione che può essere visitato tutto l’anno.
Una striscia di sabbia separa le acque cristalline dalle mille sfumature dalle imponenti scogliere coperte di vegetazione atlantica. Oltre alla spettacolare scenario, è la location migliore del paese dove fare snorkeling, per l'alta visibilità sott’acqua e per le barriere coralline pullulanti di vita marina. I fuoristrada conducono fino in in cima alla collina dove c'è un Centro di Informazioni con salottino, sedie e ombrelloni. Di lì, vale la pena ricordarlo, parte un sentiero adatto a persone con disabilità che conduce al belvedere della Baía dos Golfinhos. Per raggiungere invece la Baía do Sancho è necessario scendere una scalinata installata in una fessura piuttosto stretta.


Nessun commento:

Posta un commento