mercoledì 22 febbraio 2017

INDIA, scoperte le rane più piccole del mondo (1,8 mm)


Quattro nuove rane così piccola che si possono sedere su una moneta sono state scoperte nelle foreste dell'India. Tra le più piccole rane del mondo, vivono al suolo e gli scienziati hanno scoperto la nuova specie dopo diversi anni di esplorazione nelle foreste di Kerala e Tamil Nadu. Ha detto Sonali Garg dell'Università di Delhi, che era tra la squadra che ha trovato le nuove creature: "Siamo stati sorpresi di trovare che queste rane in miniatura infatti localmente abbondanti e abbastanza comuni. Sono statie probabilmente trascurate dai ricercatori a causa della loro dimensioni estremamente ridotte e dagli habitat segreti" Il gruppo , Nyctibatrachus , aveva già 28 specie riconosciute, di cui tre sono stati in miniatura  (meno di 18 mm).
La nuova specie sono stati identificati attraverso lo studio il loro DNA e delle caratteristiche fisiche. La maggior parte vive al di fuori di habitat protettio vicino alle zone di abitazione umana.
Il professor SD Biju, dell'Università di Delhi, che ha guidato la ricerca, ha scoperto più di 80 nuove specie di anfibi provenienti dall'India.
"Oltre il 32%, vale a dire un terzo delle rane, sono già a rischio di estinzione", ha detto. "Delle sette nuove specie, cinque si trovano ad affrontare notevoli minacce antropiche e richiedono priorità  immediata per la conservazione".

Nessun commento:

Posta un commento