venerdì 24 febbraio 2017

Misteri MILAN, il colosso cinese Huarong si sfila dalla cordata


MILANO, 24 febbraio - A pochi giorni dalla scadenza del 3 marzo, data prevista per la cessione del Milan ai cinesi, si viene a sapere che Huarong non farà parte della cordata. lI colosso cinese dell’asset management ha smentito ogni possibile coinvolgimento. 
“Non siamo coinvolti, non sappiamo nulla della trattativa. I rumor che circolano in Italia qui non sono mai arrivati. Non abbiamo idea di chi sia Sino-Europe, non l’abbiamo mai sentita”, ha dichiarato Kelly Fung, senior vice presidente di PordaHavas, la società che gestisce la comunicazione finanziaria di Huarong. 

Cosa è China Huarong Asset Management

Si tratta di un colosso finanziario pubblico che opera nel segmento del debito "distressed", cioè il debito di emittenti ad alto rischio di crack finanziario. Istituita nel 2012,  è controllata dal ministero delle Finanze e da China Life (il più grande gruppo di assicurazioni statale). La società era conosciuta come China Huarong Asset Management Corporation, una delle 4 maggiori società di gestione di attività finanziarie nate nel 1999  su volontà del governo cinese in risposta alla crisi asiatica del 1997. E' quotata alla Borsa di Hong Kong dall'ottobre 2015.
Fonti vicine alla trattativa, interpellate da Business Insider Italia, hanno confermato che la banca non farà parte della cordata, ma potrebbe avere un ruolo nel finanziamento del fondo per evitare il controllo dei capitali imposto da Pechino.

Nessun commento:

Posta un commento