mercoledì 15 febbraio 2017

ROMA, l'ex assessore BERDINI: il M5S pensa solo allo stadio


ROMA, 15 febbraio - Berdini lascia la giunta Raggi: mentre le periferie sprofondano si pensa allo stadio, dice l'ex assessore all'Urbanistica. Deleghe alla sindaca, che afferma: noi andiamo avanti. M5s attacca la stampa sulla pubblicazione delle chat tra Raggi e Di Maio su Marra.

Di Maio, Berdini? Abbia coraggio, non diffamare soltanto  - "E' una cosa già accaduta nella storia del M5s: finché si sta dentro tutti pronti a portare avanti la battaglia del Movimento, quando si va via si abbia il coraggio di dire le cose buone fatte e non diffamare soltanto". Lo afferma, ospite di Unomattina, il vice presidente della Camera Luigi Di Maio interpellato sull'addio dell'assessore Paolo Berdini. "Tutti i dossier sull'urbanistica di Roma vanno avanti", aggiunge Di Maio che sullo stadio sottolinea: "il progetto è cambiato, l'obiettivo ora è un progetto sostenibile".

Berdini dice addio e accusa, 'pensano solo allo stadio' - Il progetto per lo stadio della Roma accelera e nelle stesse ore Paolo Berdini, in bilico da giorni, rende irrevocabili le dimissioni da assessore all'Urbanistica della capitale. Lo fa con un duro attacco alla giunta M5S, dopo la sua assenza all'incontro con la società giallorossa e il costruttore Luca Parnasi. 

"Dovevamo riportare la città nella piena legalità e trasparenza delle decisioni urbanistiche - scrive Berdini in una nota all'ANSA -, invece si continua sulla strada dell'urbanistica contrattata, che come è noto ha provocato immensi danni a Roma". "Adesso basta: abbiamo anche sorvolato sui pettegolezzi da bar - commenta la sindaca Virginia Raggi -, ora prendiamo atto che l'assessore preferisce continuare a fare polemiche piuttosto che lavorare. Noi andiamo avanti". Raggi potrebbe ora tenere la delega all'Urbanistica. Finisce così il caso aperto dalle pesanti critiche del professore alla sindaca, raccolte da un cronista del quotidiano La Stampa sei giorni fa. Raggi perde per strada un altro pezzo importante, ennesimo colpo di scena in otto mesi, mentre impazza lo scontro tra M5S con Beppe Grillo in testa e i media. Stavolta sulle chat tra l'ex capo del Personale Raffaele Marra, la sindaca e il possibile candidato premier di M5S Luigi Di Mai

Nessun commento:

Posta un commento