lunedì 26 ottobre 2015

PRESIDENZIALI ARGENTINA/ Scioli e Macri al ballottaggio

Macri
Scioli
BUENOS AIRES, 26 ottobre - L’Argentina dovrà affrontare il ballottaggio il mese prossimo: nessuno dei due candidati presidenziali ha ottenuto abbastanza voti per vincere al primo turno. Il 22 novembre sarà la prima volta che le elezioni argentino saranno deciso da un secondo turno.
Con il 92,87% dei voti contati, Scioli è avanti con il 36,37% dei voti, mentre  Macri ha il 35,032%, dato molto positivo per lui.
Per vincere a titolo definitivo al primo turno, un candidato aveva bisogno del 45% dei voti o un minimo del 40% e 10 punti di vantaggio sul rivale più vicino.
"Quello che è successo oggi cambierà la politica in questo paese", ha ha detti Macri, sindaco di Buenos Aires, a sostenitori.
Ieri sera Scioli, un po’ rabbuiato, ha detto: “.Insieme trionferemo. Invito gli elettori indecisi e indipendenti a unirsi a questa causa"

La settimana scorsa,  Scioli ha promesso tagli alle tasse per i lavoratori che guadagnano meno di un certo reddito, una mossa dovrebbe interessare mezzo milione di persone.

Nessun commento:

Posta un commento