lunedì 26 ottobre 2015

ESTERI/ CANADA, affonda barca per il whale watching, 5 turisti morti




TOFINO, Canada, 26 ottobre - Una barca per il whale-watching è affondata al largo della costa della British Columbia in Canada occidentale, causando almeno cinque morti.
La barca che trasportava 27 persone è affondata vicino a Tofino sull'isola di Vancouver. Le condizioni del mare in quel momento sono stati segnalati per essere calmo.
I funzionari di emergenza ha detto che 21 persone sono state salvate e un'altra persona era ancora mancante. Le nazionalità delle vittime non sono ancora note.
La barca, Leviathan II, ha lanciato il mayday erl tardo pomeriggio di domenica.
Valerie Wilson, della Ulss di Vancouver, ha detto che i sopravvissuti erano stati portati al Tofino General Hospital e tre di loro sono stati poi trasferiti altrove.
Le prime imbarcazioni di salvataggio arrivate sul posto appartenevano alla vicina comunità aborigena Ahoushat First Nation, ha riferito il consigliere Tom Campbell.
Sul sito web della società, il proprietario Jamie Bray ha detto: "E 'stata una tragica giornata Tutto il nostro team è affranto per questo incidente. Stiamo facendo tutto il possibile per aiutare i nostri passeggeri e il personale attraverso questo momento difficile. Stiamo cooperando con gli investigatori per determinare esattamente quello che è successo."

Tofino è una destinazione popolare per i turisti che vogliono avvistare megattere grigie del Pacifico e i viaggi di solito durano fino a tre ore. Il paese ha una popolazione di poco più di 1.800 persone. Whale watching è una grande industria con otto aziende che offrono whale watching. Il MV Leviathan, è un incrociatore a tre ponti e la più grande della compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento