KABUL, 13 ottobre - I talebani hanno annunciato, secondo alcune versioni, il loro completo ritiro da Kunduz: altri riferiscono che l'annuncio è del governo di Kabul Lo riporta il New York Times. Kunduz, a nord dell'Afghanistan, era finita sotto assedio dei talebani il mese scorso. Kunduz sarebbe di nuovo sotto il controllo delle forze speciali governative afghane. La città era caduta in mano ai talebani lunedì scorso.
I funzionari della sicurezza hanno detto che le forze di sicurezza afghane hanno intensificato le loro operazioni per cancellare gli insorti e in aggiunta alle operazioni di terra, attacchi aerei casa per casa le ricerche sono in corso.
Il giornalista di TOLOnews Wali Arian, che è stato integrato con le forze di sicurezza, sia in volo che a terra, dice che le truppe governative stanno procedendo nel tentativo di eliminare i talebani.
Arian ha aggiunto che le ricerche casa per casa lanciate nei villaggi di Sedarak, Ali Khel e Zad Khel villaggi hanno avuto successo. I militanti talebani si nascondono in abitazioni civili e raid aerei sono stati condotti sui loro nascondigli. "I loro veicoli sono stati bruciati. Rapporti di intelligence rivelano che il nemico ha subito un bilancio delle vittime pesante", ha detto un ufficiale dell'aeronautica.
Nessun commento:
Posta un commento