NEW YORK - I funzionari comunali dicono che il più grande complesso di appartamenti a Manhattan, lo Stuyvesant Town-Peter Cooper Village, dovrebbe essere venduto per 5,3 miliardi di dollari sulla base di un accordo che permetta di preservare quasi metà dei suoi 11.232 appartamenti per le famiglie della classe media.
Il sindaco Bill de Blasio dovrebbe annunciar oggi la vendita a Blackstone
Secondo i termini dell'accordo, circa 4.500 appartamenti nel complesso sul lato est di Manhattan sarebbero riservati per le famiglie a reddito medio. Altri 500 sarebbero tenuti per famiglie a basso reddito.
Si tratta di una grande area residenziale di Manhattan. Il quartiere, che rappresenta una delle più fortunate imprese edilizie realizzate a New York dopo la seconda guerra mondiale, deve il suo nome a Peter Stuyvesant, il primo governatore della colonia olandese di New Amsterdam. Il quartiere è chiamato comunemente Stuvy Town dai suoi abitanti. L'area denominata Peter Cooper Village deve invece il suo nome a Peter Cooper, industriale, inventore e filantropo fondatore della Cooper Union.
Il proprietario originale MetLife aveva venduto il complesso nel 2006 per 5 miliardi, ma i nuovi proprietari sono poi falliti.
Nessun commento:
Posta un commento