L'ambasciata Usa a Sanaa, nello Yemen |
SANAA - Gli Usa hanno chiuso la loro ambasciata nello Yemen al pubblico, a seguito di una serie di attacchi contro stranieri nel paese.
La polizia è stata schierata oggi lungo tutte strade che conducono alla ambasciata a Sanaa e sono ststicondotto ispezioni approfondite dei veicoli nella zona.
Jan Psaki, un portavoce del Dipartimento di Stato Usa, ha detto che l'ambasciata sarà stata temporaneamente chiuso al pubblico "a causa di recenti attacchi contro interessi occidentali in Yemen".
Questi attacchi "e le informazioni che abbiamo ricevuto ci hanno dato abbastanza preoccupazione, tanto da spingerci a fare questo passo precauzionale", ha aggiunto Psaki.
Il Ministero della difesa del paese ha detto che la chiusura dell'ambasciata statunitense è stato causata dai timori che i combattenti di al-Qaeda possano vendicarsi contro la repressione militare in atto contro la loro organizzazione.
Le forze di sicurezza yemenite ieri hanno ucciso il capo di una "cellula terroristica" responsabile dell’attacco di lunedi, nel quale è stato ucciso un diplomatico francese.
Nessun commento:
Posta un commento