BERGAMO - Ryanair non collegherà più lo scalo di Orio con Ciampino, a partire dal nuovo orario estivo. A dare la notizia è ecodibergamo.it, da cui si apprende che gli ultimi aerei prenotabili online sono quelli di sabato 29 marzo. La motivazione? Inizialmente, secondo quanto riporta la fonte, è stata tracciata l'ipotesi di un problema tecnico, vista l'intenzione del vettore irlandese di spostare progressivamente i voli romani da Ciampino a Fiumicino, però tra i voli di prossima attivazione nel periodo estivo, e che sono già in vendita, non esiste più alcuna relazione da Orio a Roma in nessun scalo.
La fonte entra nel merito della vicenda, riportando i voli che, tra fine marzo e inizio giugno, saranno riattivati da Orio e tra questi non compare più il Bergamo-Roma, appunto. Tra fine marzo ed inizio giugno dallo scalo orobico saranno (ri)attivati voli per Atene, Bristol, Chania, Costanza, Corfu, Cork, East Midlands, Girona, Goteborg, Ibiza, Kalamata, Cefalonia, Knock, Kos, Leeds Bradford, Lourdes, Malaga, Palma, Patrasso, Rodi, Santiago de Compostela, Tampere e Volos. Da Fiumicino per Barcellona e Bruxelles, da Ciampino per Chania, Corfu, East Midlands, Glasgow Prestwick, Ibiza, Kos, Memmingen, Palma e Rodi. Ma del Bergamo-Roma non c’è proprio traccia.
Nessuna dichiarazione in merito da parte di Sacbo e di Ryanair, anche se, scrive sempre la fonte, sembrerebbe che il vettore non sia più convinto della strategicità della rotta per quanto riguarda l'aspetto economico. Complice la concorrenza rappresentata dall'Alta velocità ferroviaria.
Nessun commento:
Posta un commento