venerdì 24 gennaio 2014

Il Cairo: kamilaze in auto si fa saltare davanti alla sede della polizia. Almeno 4 morti e 51 feriti


IL CAIRO - Gli effetti dell'esplosione davanti alla sede della polizia
IL CAIRO -  Un'autobomba guidata da un kamikaze è esplosa davanti alla sede della polizia nella capitale dell'Egitto, uccidendo almeno quattro persone e ferendone 51. La potente esplosione è stata sentita in tutta Cairo e fumo nero potrebbe essere visto in aumento sopra il centro della città.
Una seconda esplosione è stata poi sentita nel quartiere Dokki della città.
L'auto trappola è esplosa all'esterno della Direzione della sicurezza del Cairo. Poco dopo si sono sentiti spari. Più di 30 ambulanze sono accorse alla scena. Ci sono ingenti danni al grande edificio di cemento, con detriti sparsi dall'altra parte della strada. Il vicino museo islamico e il palazzo degli archivi nazionali sono stati pure danneggiate.  Nessuna informazione ulteriore sull'esplosione a Dokki
L'attacco sarebbe stato condotto da "un kamikaze, a bordo di un'auto carica di esplosivo". Lo riferiscono fonti della sicurezza. Si tratta del primo episodio del genere nella capitale egiziana, dove le forze di sicurezza sono in stato di massima allerta alla vigilia del terzo anniversario della rivolta contro Hosni Mubarak. I Fratelli Musulmani ei suoi partner hanno in programma manifestazioni dopo la preghiera del venerdì in tutto il paese.
Le misure di sicurezza sono state massicciamente rafforzate all'aeroporto internazionale della capitale, al ministero dell'Interno, in tutto il distretto di Giza, davanti alle ambasciate britannica e statunitense - che ha diramato un alert ai cittadini Usa già giovedi' evocando il rischio di scontri e possibili attentati al Cairo.

Nessun commento:

Posta un commento