venerdì 24 gennaio 2014

Maxitamponamento nel gelo (-25°) in Indiana: centinaia di mezzi coinvolti, 3 morti e decine di feriti




MICHIGAN CITY (Indiana) - Un enorme tamponamento a catena in Indiana del Nord nei pressi di Michigan City sulla Interstate 94 ha lasciato tre morti, almeno 20 feriti e centinaia di automobilisti intrappolati in un ingorgo che si estende per chilometri. Secondo la Polizia di Stato dell'Indiana, sono stati coinvolti 46 tra autotreni e articolati e decine di auto.
Al momento dello schianto, cadeva una fitta nevicata, la  visibilità era ridotta a un centinaio di metri, c'erano raffiche di venti molto forti e la temperatura percepita era di 25 gradi sottozero. Il County Coroner John Sullivan ha detto che coloro che sono stati uccisi erano in auto coinvolte nello schianto, mentre i camionisti sono usciti indenni. 
L'incidente multiplo  è accaduto alle 15:00 di ieri (ore 22 in Italia): l'asfalto era coperto di ghiaccio. La Croce Rossa Americana e un bus fornito dalla polizia Michigan City sono sulla scena per tenere gli automobilisti al caldo. Tre persone sono state recuperate dai rottami tre ore dopo l'incidente ancora vive. Una delle due corsie dell'autostrada è ancora bloccata.

Nessun commento:

Posta un commento