lunedì 27 gennaio 2014

Il sindaco: Sochi è gay free. Ma se si comportano bene, possono venire

SOCHI - Adeguandosi al sentimento anti-gay in Russia, il sindaco di Sochi afferma che non ci sono persone gay nella sua città.
"Non ce ne sono qui nel Caucaso in cui viviamo. Noi non li abbiamo nella nostra città", ha detto Anatoly Pakhomov in una intervista.
Il sindaco Pakhomov

Pakhomov ha detto che i gay sono stati invitati a visitare Sochi, che ospiterà le Olimpiadi invernali fra poco meno di due settimane, fintanto che "rispetteranno la legge russa" e "non imporranno le loro abitudini agli altri."
Naturalmente, se Pakhomov dovesse visitare la discoteca affollata di Mayak, che si trova appena fuori dalla spiaggia, nel centro di Sochi, scoprirebbe il più popolare cabaret gay della città.
Pakhomov, che il New York Times Magazine ha recentemente descritto come "un chiacchierone, un apparatchik barile gonfiato della nuova Russia", fa i suoi commenti mentre cresce l’indignazione oltreoceano in merito alla legge della Russia antigay , che vieta anche di parlare di omosessualità vicino a minori. Nel giugno 2013, la Russia ha approvato una legge che vieta la promozione delle sessualità "non tradizionali" per minori di 18 anni, ampiamente considerato come un attacco ai diritti dei gay. La nuova legge stabilisce che informazioni sull'omosessualità fornite a minori di 18 anni sono un crimine, punibile con una multa.I critici dicono che la sua libera interpretazione ferma  efficacemente proteste per i diritti dei gay in Russia.
Il presidente russo Vladimir Putin ha difeso la legge, dicendo che aveva lo scopo di proteggere i bambini. "Mi sembra che la legge che abbiamo adottato non fa male a nessuno. Inoltre, gli individui di orientamento non tradizionale non possono sentirsi comeesseri umani di seconda classe in questo paese, perché non sono discriminati in alcun modo ", ha detto Putin.
"Non mi può fregare di meno il loro orientamento sessuale. Daremo il benvenuto a tutti gli atleti e  tutti i visitatori verso le Olimpiadi ", ha aggiunto. "Nessuno dei nostri ospiti avranno alcun problema."

Attivisti per i diritti gay in Russia, tuttavia, dicono che la nuova legge ha dato impulso ad un movimento anti-gay in Russia, che in alcuni casi è violento.

1 commento:

  1. ezTalks is the world's leading online video conferencing provider that enables you to connect with people anywhere and anytime. Integrated with HD video conferencing, audio conferencing, screen sharing, content sharing, remote control and other powerful features, it can be widely applied to all industries
    free online meeting apps
    free webex
    conference room solutions

    RispondiElimina