mercoledì 29 gennaio 2014

I vip spiegano perché amano Londra e i suoi luoghi segreti


LONDRA VisitLondon.com, la guida ufficiale della città, ha intervistato celebrità fiere di essere londinesi, domandando loro cosa li affascina e cosa amano della vita nella capitale, e come passano il loro tempo libero. Che siano le riflessioni di Gordon Ramsay sul Royal Albert Bridge, l’amore di Joanna Lumley per gli stagni e le papere, o Boris Johnson che racconta di quanto ama gustare salsiccia e purè nel suo pub preferito, The London Story, una nuova campagna video lanciata oggi, svela un nuovo volto tutto personale della capitale britannica.
L’organizzazione dei giochi olimpici ha conferito a Londra una dimensione tutta nuova sullo scenario internazionale, attraendo maree di visitatori internazionali in città. Nel corso dei primi sei mesi del 2013, circa otto milioni di turisti stranieri hanno pernottato nella città e, se le cifre continuano a lievitare, Londra intraprenderà il cammino verso un anno da record.

Il Queen Elisabeth Olympic Park
Nel suo video per “London Story”, il sindaco Boris Johnson ammette che non c’è niente che ama più di una pedalata fino a Hackney, nella parte est della città, per poi raggiungere Queen Elizabeth Olympic Park, lasciandosi affascinare dai cambiamenti del paesaggio e ammirando i parchi e le aree verdi, più numerosi a Londra che in qualsiasi altra città al mondo.
Nel raccontare ciò che rende Londra così unica, Johnson afferma: “Con tutti questi musei affascinanti, il miglior panorama teatrale al mondo, più aree verdi di qualsiasi altra città europea, innumerevoli siti sportivi di prim’ordine, una bassa incidenza della criminalità e molto altro, non ci è da stupirsi che numeri da record di turisti di tutto il mondo si riversino a Londra in massa”.
Holland Park
L’attrice e attivista dei diritti umani Joanna Lumley si è innamorata di Londra negli anni sessanta, quando la città era una vera e propria calamita per i giovani. Vive a Stockwell, nella parte sud della città, da ormai 20 anni, dove ama sentire le campane del Big Ben.
Dice Joanna: “Vivo a Londra da almeno 45 anni e ogni giorno scopro una strada o un vialone, un giardino o un cortile che non avevo mai visto prima. Holland Park è uno dei segreti meglio custoditi della città. Ha parterre, sentieri serpeggianti, statue, un piccolo teatro dell’opera, un magnifico ristorante e un giardino d’inverno. Ha stagni con oche e pavoni che si appollaiano sugli alberi. Ci sono tulipani d’estate e camelie che sbocciano prima che sia sparita la neve. E’ un posto magnifico”.


Il Vingt Quatre
Gordon Ramsay, chef, personaggio TV e ristoratore, ama i parchi di Londra e la possibilità che offrono di passare tempo con la propria famiglia, e crede che Londra sia un posto stupendo in cui far crescere i suoi quattro figli, stimolandoli a esplorare il mondo che li circonda e ad essere autonomi. Afferma che l’atmosfera, lo stile e i grandi ristoranti della città non hanno nulla da invidiare a nessun’altra città al mondo.
Gordon aggiunge: “Ogni volta che torniamo da un lungo viaggio, la prima cosa che facciamo è andare a mangiare indiano a Brick Lane: semplicemente fenomenale! Sono stato in India ma trovo le pietanze a base di curry più buone a Brick Lane – il curry di Londra è imbattibile. Volete che vi sveli il miglior segreto di Londra? Il posto migliore per mangiare fritto è il Vingt-Quatre, un caffè aperto ventiquattro ore a Fulham Road – buono da morire. Non vi è nessun posto al mondo dove poter mangiare bene come a Londra.”
Twiggy, oggi
La modella e attrice Twiggy, che negli anni sessanta diventò il volto più conosciuto del pianeta, spiega che Londra è nel suo DNA e racconta come una volta, al ritorno da due anni di lavoro a New York, provò emozioni talmente forti da mettersi a piangere quando l’aereo toccò terra.
“Amo le città e Londra è la migliore che ci sia. Probabilmente lo penso perché ci sono nata e cresciuta, e, come non mi stanco mai di direi, ce l’ho nel sangue, la adoro! Abbiamo i migliori teatri al mondo, dunque chi visita Londra deve andare a teatro. Non solo abbiamo degli attori unici, ma anche gli edifici stessi che ospitano i teatri sono stupendi, unici, favolosi. Un altro punto forte di Londra è lo shopping! Quale ragazza non ama fare shopping? E anche in questo Londra è il top. Siamo sempre stati i numeri uno nella moda e qui, con tutte queste vie dello shopping, si trova tutto, qualunque sia il budget a disposizione.”, afferma Twiggy.


Un ristorante di Highbury

Thiago Soares e Marianela Nuñez, ballerini classici di rango mondiale del Royal Ballet, si sono innamorati mentre si esibivano a Londra e Thiago, di origini brasiliane, ha poi chiesto la mano di Mariela sul palco, alla fine di un’esibizione.
I due amano girare gli incredibili musei di Londra con entrata gratuita e vivono a Highbury and Islington, quartiere di cui amano la varietà di negozi e ristoranti.
Marianela, di Buenos Aires, afferma: “Poter vivere a Londra mi fa sentire la ragazza più fortunata del mondo – per me è la città numero uno al mondo. Quando parto anche solo per qualche settimana, mi manca da morire.“
Gordon Innes, CEO di London & Partners, l’organizzazione che si occupa di promuovere la città, sottolinea: “Stiamo per ospitare numeri da record di turisti internazionali che hanno tutti vissuto quanto la più bella metropoli del mondo abbia da offrire.”
“La campagna The London Story apre uno squarcio affascinante e tutto personale su quello che Londra significa per i suoi abitanti e illustra al meglio ai cittadini di tutto il mondo che posto magnifico sia da visitare.”
VisitLondon.com racconta inoltre la storia di tutta una serie di altri londinesi orgogliosi della loro città, tra cui Rebecca Holmes, make-up artist presso Madame Tussauds, Beefeater Barney Chandler, Chris Gibbons, una guida turistica dello stadio Wembley, il manager della società Royal London Parks Mark Wasilewski e Richard Clayforth, alto dirigente della profumeria Penhaligon’s.

Nessun commento:

Posta un commento