RIVA DEL GARDA - Ingarda, l'associazione dei tour operator del Garda trentino ha aperto una nuova sezione sul proprio portale Internet dedicata alle vacanze con i cani attraverso la quale si informano i potenziali vacanzieri sulle opportunità di passeggiare in libertà con "Fido" nella zona del Benaco settentrionale, mettendo in evidenza gli esercizi che accettano gli animali, le spiagge dove si può accedere in "bestiale" compagnia e i veterinari presenti del territorio: «I cani - recita la frase-slogan di partenza dell'apt - possono venire in vacanza da noi! Sul Garda trentino gli amici a quattro zampe sono i benvenuti!».
Sul sito si fa presente come tante strutture siano attrezzate per accogliere i cani, con hotel, campeggi e appartamenti che offrono ospitalità e servizi personalizzati «per una vacanza senza stress in compagnia di "Fido"», e si invita a informarsi sulla possibilità di uscite al guinzaglio sulle ciclabili lungolago, lungo il fiume Sarca, nelle vie dei centri e sui sentieri delle montagne circostanti. Si spiega poi come la novità per la vacanza con il cane sul Garda sia rappresentata dalle Bau Beach a Torbole, al lago di Tenno e in valle di Ledro (quest'ultima contestata, senza successo, in tribunale), descritte come «spiagge riservate ai cani, in cui godere della tranquillità della natura e far divertire i tuoi amici a quattro zampe».
Nelle pagine correlate, si scoprono 80 alberghi altogardesani disposti ad accogliere cani («e li fanno sentire come a casa»), così come 27 tra complessi di appartamenti e residence.
Nessun commento:
Posta un commento