DALLAS (Texas) - The Dallas Safari Club ha messo all'asta una licenza di caccia al rinoceronte nero in Namibia per 350.000 dollari, secondo la società di pubbliche relazioni del club.
I cacciatori ricchi riuniti sabato sera all'interno del Dallas Convention Center hanno avuto la possibilità di fare un'offerta per la rara opportunità di cacciare uno degli animali più minacciati del mondo. La convenzione si concluderà stasera (ora locale, domani mattina in Italia).
Il Safari Club dice che l'asta è stata fatta in nome della conservazione, per salvare il rinoceronte nero minacciato di estinzione. Tutti i proventi saranno devoluti al governo della Namibia e saranno stanziati per gli sforzi di conservazione.
Gli ambientalisti stimano che ci siano solo circa 5.000 rinoceronti neri nel mondo, 1.700 dei quali in Namibia. Essi sono considerati una "specie in pericolo critico" da parte delle organizzazioni di protezione della fauna selvatica di tutto il mondo.
"Questo è il modo migliore per avere il maggiore impatto sull'aumento della popolazione di rinoceronte nero", ha detto Ben Carter, direttore esecutivo del Dallas Safari Club.
Sacrificare un animale per il bene della specie in via di estinzione è una mossa che i critici i gruppi di conservazione di animali chiamano "perversa" e una "triste scherzo."
Nessun commento:
Posta un commento