venerdì 18 ottobre 2013

Fermi treni, tram e metro per lo sciopero Cobas. Due cortei a Roma

 ROMA - Rischio disagi e ritardi per chi viaggia su mezzi pubblici a causa dello sciopero generale contro la legge di Stabilità indetto dai sindacati Cobas, Cub e Usb. Treni fermi fino alle 21. Tram, metro e autobus in servizio solo nelle fasce protette. Difficoltà anche per chi viaggia in aereo: si vola a "singhiozzo" e sono possibili cancellazioni fino alle 24.
Roma - Servizio autobus sospeso dalle 8.30 alle 17. Revocato lo sciopero serale: la metropolitana sarà dunque in funzione tutta la giornata, i mezzi di superficie saranno in funzione dalle 17.00 a fine servizio.

Milano - Bus, tram e metro fermi dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio. Sospesa la linea 2 della metro. La circolazione delle linee M3 e M5, invece, è regolare. La circolazione della linea M1 è regolare tra le stazioni di Sesto Fs e Bisceglie e tra le stazioni di Sesto Fs e Lotto.

Firenze - Mezzi in sciopero dalle ore 9.15 alle ore 11.45 e dalle ore 15.15 fino al termine del servizio.

Torino - Servizio sospeso dalle 9 alle 12 e dalle 15 alla fine del servizio.

Napoli - Stop dei trasporti dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 alla fine del turno.

Bologna - Trasporti fermi dalle ore 8.30 alle ore 14.30 e dalle ore 19 fino al termine del servizio.

Palermo - Sciopero dalle 8.30 alle 17.30.

Due cortei a Roma, risultato: caos

Sindacati e movimenti scendono in piazza a Roma contro le politiche economiche e sociali del governo. Gli organizzatori prevedono la partecipazione di migliaia di persone. Sabato, sempre nella Capitale, corteo indetto da diversi movimenti, tra cui quelli per il diritto alla casa, a cui parteciperanno anche i no Tav.

Nessun commento:

Posta un commento