lunedì 13 maggio 2013

Spari a un corteo per la Festa della Mamma nel Quartiere francese: 19 feriti, due bambini






NEW ORLEANS - Almeno 19 persone, tra cui due bambini, sono state colpite nel corso di una sparatoria a New Orleans, negli Stati Uniti, tra le centinaia di persone che assistevano a una sfilata per la Festa della Mamma. Gli altri feriti sono 10 uomini e 7 donne. La polizia sarebbe alla caccia di tre sospetti.
Mary Beth Romig, portavoce dell'FBI a New Orleans, ha descritto la sparatoria come "strettamente un atto di violenza di strada a New Orleans," e ha detto che non c'era alcuna indicazione che fosse un atto di terrorismo.
La sfilata era iniziata  iniziato intorno alle 13:00 (ore 20 in Italia) con un contingente pieno di agenti di polizia a sorvegliare. Quando alla fine il corteo ha raggiunto il quartiere franceseverso le 01:47 (20:47), colpi sono stati sparati con pistole diverse.
"Sembra che queste due o tre persone per un motivo a noi sconosciuto abbiano iniziato a sparare verso o in mezzo alla folla," ha detto il sovrintendente della polizia di Ronal Serpas. "Il tutto è durato appena un paio di secondi." Tre sospetti sono stati visti correre via dalla scena dopo la sparatoria, ha detto la polizia.
Un sospetto è stato descritto come un afro-americano maschio di circa 18-22 anni, che indossa una maglietta bianca e pantaloncini blu jeans.
In una conferenza stampa fuori uno degli ospedali dove sono state portate le vittime, sindaco di New Orleans Mitch Landrieu ha chiesto al pubblico aiuto per trovare gli sparatori.

Nessun commento:

Posta un commento