mercoledì 8 maggio 2013

La Costa Fascinosa si inclina di 16 gradi per evitare una collisione. Panico a bordo



CEFALONIA - "Prima un tremolio, poi una sorta di botta ed è caduto tutto, mentre la nave si inclinava. Eravamo a cena e sono andati a terra piatti, bicchieri e bottiglie.
  Poi, il panico". Cosi' un turista  racconta la disavventura in mare a bordo della "Costa Fascinosa" che alle 21.30 di venerdi' scorso si è improvvisamente inclinata sulla sinistra di 16 gradi. La brutta avventura per i circa 3 mila turisti in crociera e' avvenuta al largo di Cefalonia, isola tra la Grecia e la Sicilia.
La nave, varata il 5 maggio 2012, e' la piu' nuova del gruppo. Quando tutti i passeggeri, "tra urla e preghiere" sono saliti sul ponte di emergenza n. 4, il comandante, Ignazio Giardina - stando sempre al racconto del turista pescarese - ha spiegato che "la nave aveva incrociato una barca a vela che con una manovra evasiva siamo riusciti ad evitare". Ma tra i passeggeri c'e' chi dice di aver visto un grosso peschereccio o una nave portacontainer.
Alla fine, tuttavia, e' rimasta ferita ad una gamba solo una ragazza a causa dei cocci di bottiglia. Diversi passeggeri, inoltre, sono stati 'inzuppati' dall'acqua schizzata con violenza dalle piscine. Tutti hanno subito indossato i corpetti salvagente ma poco dopo, mentre la Costa Fascinosa si e' rimessa lentamente in rotta, la nave ha proseguito il suo viaggio verso Dubrovnik

Nessun commento:

Posta un commento