mercoledì 3 aprile 2013

Singapore: apre oggi lo spettacolare River Safari (5000 animali)


SINGAPORE -Apre oggi il River Safari, il primo ed unico parco a tema fluviale di tutta l’Asia e dimora di più di 150 diverse specie floreali e oltre 5.000 esemplari di animali fra cui la più ampia varietà di animali acquatici al mondo.
Il River Safari, dopo il Jurong Bird Park, il Night Safari e il Singapore Zoo, completa l’offerta della Wildlife Reserves ampliando la scelta di attrazioni green in città.
Il River Safari si estende su una superficie di oltre 12 ettari all’interno dei quali sono stati ricreati le sponde dei più importanti fiumi del mondo; MississippiCongoNilo,Rio delle AmazzoniGange,  MurrayMekong e Yangtze. Lungo le rive trovano ospitalità alcuni dei più singolari esseri viventi della Terra come la Salamandra Gigante, l’anfibio più grande del mondo, il Pescegatto del Mekong e la Lontra Fluviale Gigante che può arrivare quasi a 2 metri di lunghezza.
Il Parco annovera anche due ospiti di eccezione, Kai Kai e Jia Jia, due splendidi esemplari di Panda Gigante provenienti dalla Riserva Naturale di Ya’an Bifengxia a cui è stata dedicata un’area nella zona del fiume cinese Yangtze.
Progettato e costruito secondo i più moderni principi di sostenibilità ambientale al fine di tutelare al meglio la Riserva Naturale di Mandai dove sorge, il River Safari è un connubio perfetto fra design e tecnologia. Il nuovo parco a tema è il primo a Singapore a poter vantare il Green Mark Platinum Award, prestigioso certificato   conferito dalla Building and Construction Authority.
Il nuovo River Safari non vuole solo intrattenere e stupire i visitatori ma punta a sensibilizzare il pubblico sui temi della tutela ambientale e si candida come importante polo per la difesa delle specie a rischio estinzione.

Nessun commento:

Posta un commento