lunedì 29 aprile 2013

Peru. turisti in mongolfiera precipitano nel Pacifico. Due dispersi, 5 donne salvate




LIMA - Le fasi del salvataggio
LIMA - Due persone sono disperse dopo che la loro mongolfiera è caduta nell'Oceano Pacifico davanti alla spiaggia di Sarapampa al chilometro 107 della Panamericana Sur. . Cinque donne che erano a bordo sono state salvate, ma il pilota del pallone e un altro uomo non sono stati più trovati.
Il ministro dell'Interno Wilfredo Pedraza ha criticato i proprietari della momgolfiera dellla società  Globos Perù SAC, dicendo che  nessuna delle persone sul volo indossava giubbotti di salvataggio.Membri della Marina peruviana, dell’aviazione e della polizia stanno cercando per mare e per via aerea  gli uomini scomparsi. Anche  volontari le loro barche si sono uniti alla ricerca.
I rapporti suggeriscono uno o entrambi gli uomini hanno tentato di nuotare fino a riva, mentre le donne sono rimaste nel cesto del pallone, che galleggiava.
Oltre a criticare la società per la mancanza di giubbotti di salvataggio, il ministro Pedraza l’ha anche censurata per non avere a bordo un dispositivo di tracciamento GPS.

Nessun commento:

Posta un commento