venerdì 19 aprile 2013

La Calabria presenta a Milano il nuovo piano di comunicazione turistica

Tropea


MILANO - Si terrà a Milano martedì 23 aprile, nella Sala Specchi del Circolo della Stampa in Corso Venezia 48, l'anteprima di presentazione del nuovo piano di Comunicazione Internazionale estate-inverno 2013 per il turismo in Calabria. Il piano, rivolto sia al mercato internazionale che a quello italiano, è promosso dall'Assessorato al Turismo della Regione.
L'evento di presentazione, che si terrà a partire dalle 11.30, si aprirà con la presentazione dell'ultima ricerca sulle tendenze del settore dell’Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione dal titolo "Flussi turistici, tendenze ed opportunità per le nuove regioni italiane: il caso Calabria". La ricerca analizza le nuove tendenze del turismo, come risposta alle problematiche del settore emerse a livello nazionale. Sarà poi Giuseppe Scopelliti, Presidente della Regione Calabria con delega al turismo, a delineare uno scenario del settore parlando de “La sfida della Regione Calabria nella competizione turistica del Mediterraneo”. Raffaele Rio, Direttore Generale del Dipartimento Turismo Regione Calabria, presenterà la nuova campagna pubblicitaria multimediale, introducendo anche il nuovo spot video che vede il ritorno di due simboli della regione molto conosciuti e amati: i Bronzi di Riace.
L’evento, che verrà moderato da Fabio Tamburini, direttore de Il Sole 24 Ore Radio 24, vedrà anche la partecipazione di Constanze Reuscher, segretario della Associazione della Stampa Estera in Italia e di Andrea Giannetti, Presidente di Confindustria Assotravel. A seguire si terrà una degustazione orizzontale dei migliori sapori della Calabria scelti tra i presidi Slow Food, e dei grandi vini della Calabria premiati con la medaglia d'oro al Vinitaly 2013. Introdurranno la degustazioneDavide Paolini, il noto Gastronauta del Sole24Ore – Radio24, e Luca Gardini, critico enologico e Sommelier Campione del Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento