sabato 6 aprile 2013

Giovane turista inglese violentata e uccisa nel Kashmir indiano. Arrestato un olandese

SRINAGAR - Case galleggianti sul Lake Dal
SRINAGAR - Il cadavre della turista viene portato via. A sinistra il proprietario della casa galleggiante
Sarah Elizabeth

NEW DELHI - Una turista britannica di poco più di vent'anni, Sarah Elizabeth, che da due mesi risiedeva a Srinagar (Kashmir indiano), in una casa galleggiante sul Lake Dal, popolarissima località turistica, e' stata violentata e uccisa a coltellate la notte scorsa. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti. 
La polizia ha arrestato un olandese mentre si allontanava dal luogo del delitto in possesso unicamente del suo passaporto. L'uomo, Davit Rechord, 43 anni, era giunto a Srinagar due giorni fa e alloggiava nella camera di una casa galleggiante vicina a quella della vittima.
La donna inglese era ospite della casa galleggiante da due mesi, il proprietario ha detto che lei era stata "come sua figlia".


Il Foreign Office aveva alzato il relativo avvertimento contro i viaggi nelle città di Srinagar e Jammu lo scorso novembre, anche se gli avvertimenti sono rimasti in vigore anche  in tutto il resto del Kashmir. La regione himalayana è divisa tra India e Pakistan, ma è rivendicata per intero da entrambe le nazioni.

Nessun commento:

Posta un commento