martedì 26 febbraio 2013

Un blizzard si abbatte su Texas, Oklahoma e Kansas. Due morti, strade chiuse, case sena elettricità




HOUSTON (Texas) - Un nuovo blizzard si è abbattuto su Texas, Kansas e Oklahoma chiudendo strade, interrompendo l’erogazione dell’energia elettrica e anche portando uragani . Due persone sono morte. Nel nord-ovest Kansas, un ventunenne si è rovesciato con il suo SUV nel ghiaccio sulla Interstate 70 e rovesciata. E nel nord-ovest della città di Woodward, Oklahoma, la neve pesante ha causato il collasso di un tetto, uccidendo una persona all'interno della casa..
Nel frattempo, ad est, le linee di temporali hanno incrociato Arkansas, Louisiana e Florida, portando forti piogge e un avvertimento di possibile tornado.
Colorado e New Mexico sono stati i primi a ricevere il blizzard domenica notte, con un massimo di 60 centimetri di neve cadutinella parte occidentale ai piedi di Denver.
Venti estremamente forti e alemeno 30 centimetri nel Texas Panhandle, e un uragano con raffiche a 120 chilometri all’ora è stato registrato all’aeroporto di Amarillo
L'Oklahoma Highway Patrol ha chiuso tutte le autostrade nel Panhandle e gran parte del nord-ovest dello stato a causa della bufera di neve. Decine di automobilisti hanno riferito di essere bloccati o hanno abbandonato i loro veicoli.
Oggi la tempesta dovrebbe spostarsi verso il Midwest superiore, portando la neve a Chicago e Detroit , prima di dirigersi verso Buffalo, NY, e nel nord del New England a metà settimana.

Nessun commento:

Posta un commento