venerdì 8 febbraio 2013

Singapore: il Capodanno cinese nel più fantastico giardino botanico del mondo





SINGAPORE - Fioriscono gli eventi nel più fantastico giardino botanico del mondo: mostre floreali, appuntamenti culturali e percorsi nel verde al Gardens by the Bay per festeggiare l’arrivo del nuovo anno lunare.
Arriva l’anno del Serpente ed in suo onore per tutto il mese di febbraio il Gardens by the Bay si trasforma in un giardino incantato. Mostre floreali con le piante più straordinarie del mondo, attività culturali per spiegare ai visitatori le antiche tradizioni del Capodanno Cinese e percorsi guidati per perdersi nel fascino dei giardini.

Il nuovo Flower Dome è il palcoscenico della straordinaria mostra “Spring Celebration” che ospita più di 8.000 tipi di fioriture; dalle profumate peonie, passando per i fiori di ciliegio, ma anche camelie, azalee, dalie e i crisantemi, fino a giungere ad alcuni rari esemplari di orchidee e più di 8 varietà di kumquat.
Accompagnano questi spettacolari fiori una selezione di bonsai di oltre 200 anni e splendide siepi intagliate a forma di serpente.

Nell’area dei Supertrees, gli iconici alberi alti fino a 18 metri, il Gardens by the Bay si trasforma al calar delle tenebre in un enorme circo; giocolieri si alternano sullo sfondo di caleidoscopici colori e trame di luci per rendere fatata la serata dei visitatori.

Non solo sorpresa e divertimento, ma anche green culture. All’interno della rassegna “Spring Celebration” sono previste attività dedicate all’apprendimento:Blooming Arts è l’occasione per osservare da vicino gli studenti del SOTA, la scuola di Arte di Singapore, che trasformano i giardini in vere e proprie opere d’arte guidati dal loro talento.

Percorsi dedicati all’interno dei giardini conducono i visitatori ad incontri ravvicinati con le diverse specie di piante e fiori ospitate nelle vaste distese del Gardens by the Bay per scoprire segreti e curiosità rigorosamente green.

Secondo la leggenda il Capodanno Lunare rappresenta una nuova rinascita ed è importante che inizi sotto i migliori auspici così da essere portatore di felicità e abbondanza. Il Gardens by the Bay dedica quindi al nuovo anno in arrivo una serie di iniziative pensate per far conoscere al pubblico consuetudini, usi e costumi tradizionali; partecipare ad una cena familiare è l’occasione per assaporare gustosi piatti e scoprire cosa si cela dietro ogni portata, ascoltare i racconti più antichi riguardo la mitologia cinese consente di intuire il significato più profondo di ogni segno zodiacale, creare lanterne di carta o amuleti magici avvicina il pubblico alla cultura cinese più autentica.

Ampio spazio anche per musica e spettacoli con appuntamenti che combinano forza e bellezza delle arti marziali o mixano suoni e ritmi delle danze cinesi, malesi e indiane.

Per maggiori informazioni sulla città: http://www.yoursingapore.com

Nessun commento:

Posta un commento