lunedì 4 febbraio 2013

Turista americana uccisa a Istanbul: era scomparsa da due settimane

Sarai Sierra, uccisa a Istanbul

ISTANBUL - Una donna di New York in vacanza da sola a Istanbul  è stata trovata uccisa da almeno un colpo di pistola alla testa, hanno detto oggi funzionari turchi.
Il corpo di Sarai Sierra, 33 anni, è stato identificato dal marito, Steven Sierra, in un obitorio, ha riferito oggi il capo della polizia di Istanbul, Huseyin Capkin.
Dopo una intensa ricerca durata quasi due settimane, il corpo di Sarai Sierra è stato trovato nei pressi delle rovine di alcune antiche mura della città nella giornata di sabato scorso. Sierra aveva l'abito che  indossava nel video di sorveglianza registrato in un supermarket e su una strada il giorno della sua scomparsa, ha detto Capkin. Non sembra essere stata violentata o coinvolta in attività di spionaggio o traffici di droga, secondo la polizia, Almeno nove persone sono sotto interrogatorio, tra cui due donne, mentre gli investigatori cercano di svelare ciò che è accaduto alla donna, madre di due figli.
La polizia turca ha il nome di un uomo del posto che avrebbe dovuto incontrare Sierra il giorno in cui è scomparsa, ma lui ha detto di non averla mai incontrata. La scomparsa della Sierra aveva scatenato una massiccia ricerca da parte delle autorità turche. Casi di persone sconparse sono rari nel paese.
Sierra, che era arrivata a Istanbul il 7 gennaio per praticare il suo hobby della fotografia, era stata sentita dai parenti l'ultima volta il 21 gennaio, il giorno in cui avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo di ritorno a New York City.
Ulteriori indagini hanno rivelato che aveva lasciato passaporto, vestiti, caricabatterie per telefoni e schede mediche nella sua stanza in un ostello a Beyoglu, distretto situato nella parte europea di Istanbul.

Nessun commento:

Posta un commento