lunedì 18 febbraio 2013

L'Admiralty Arch, storico edificio londinese, potrebbe diventare un hotel Armani

LONDRA - La griffe Armani trasforma in hotel uno dei più significativi monumenti di Londra. Si tratta dell'Admiralty Arch presso la colonna di Nelson, sulla via che da Trafalgar Square porta a Buckingham Palace, per il quale saranno investiti 100 milioni di sterline con l'obiettivo di riqualificarlo in struttura alberghiera di lusso con apertura prevista a dicembre 2015. È quanto riporta il Daily Mail. 
L'Armani hotel londinese farebbe salire a tre le unità della catena alberghiera che porta il marchio dello stilista, dopo Dubai e Milano.
Secondo fonti di stampa inglesi, l'Admiralty Arch sarebbe il risultato di una lunga ricerca che lo stilista da tempo faceva per trovare l'edificio ideale nella location ideale per un hotel a Londra.
Le prime indiscrezioni sul numero di stanze che potrebbe contenere il futuro Armani Hotel parlano di  circa 100 tra standard e suite, mentre le tariffe saranno consone al target superlusso.
L'edificio di otto piani è stato usato per uffici governativi, ma non è più ritenuto idoneo per le «pratiche di lavoro moderno ». Admiralty Arch è stato commissionato dal re Edoardo VII in memoria di sua madre, la regina Vittoria, ed è stato progettato dall'architetto Sir Aston Webb e inaugurato nel 1912.
E' stato tradizionalmente utilizzato come residenza del Primo Lord del Mare e dei vertici della Royal Navy.
l 147.300 m² di superficie dell' arco si sviluppano su un piano seminterrato, terra e inferiore al piano terra, e cinque piani superiori.




Nessun commento:

Posta un commento