venerdì 23 novembre 2012

Un miliardo di turisti, l'Onu invita a un milardo di buone azioni


NEW YORK Anche piccoli cambiamenti nei comportamenti di viaggio possono contribuire a un atteggiamento positivo in tutto il mondo e con un miliardo di turisti attesi per il 2012 si può trasformare queso traguardo in un miliardo di opprtunità per migliorare il pianeta. Ruota intorno a questo pensiero la campagna online lanciata dall'agenzia Onu Unwto (Organizzazione mondiale del turismo) per festeggiare il raggiungimento del risultato più atteso della storia.
Nella campagna si chiede al pubblico di votare il consiglio di viaggio che porti il massimo beneficio alle persone e alle destinazioni, come utilizzare i mezzi pubblici oppure acquistare economia locale, dicendo d'impegnarsi a seguire questi suggerimenti quando si viaggia
"Immaginate la differenza che può fare un turista adottando piccole ma significative azioni di attenzione, ad esempio utilizzando i propri asciugamani in albergo per più di una sola volta al giorno oppure affidandosi a una guida locale. Poi immaginate se queste semplici azioni vengono moltiplicate per un miliardo", ha dichiarato il segretario generale dell'Agenzia delle Nazioni Unite, Taleb Rifai.
L'Unwto ha invitato tutti i Governi a promuovere la campagna e ogni turista che ha viaggiato nel 2012 a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento