mercoledì 14 novembre 2012

Nove luoghi affascinanti del pianeta, dove i turisti non possono fare foto


Alcuni dei luoghi più affascinanti del pianeta non consentono di essere fotografati. Ma naturalmente sono riusciti a scattare un'immagine o due nel corso degli anni. Ecco una sbirciata all'interno di alcuni dei luoghi più privati del mondo.

1. Sala di lettura principale, Library of Congress, Washington


Certo, si dovrebbe tenere la voce bassa nella Sala di lettura della Biblioteca del Congresso, nel Palazzo Thomas Jefferson a Washington. Ma anche non sono consentite fotografie di qualsiasi tipo. I visitatori sono invitati a riprendere le colonne di marmo e le figure in gesso che rappresentano la religione, la storia, e altre discipline. Qui sopra, la sala "vietata"agli obiettivi,
Arrivare: Washington, DC, è raggiungibile tramite l'autostrada o per via aerea, ma da nordest molti preferiscono un treno Amtrak.

2, Taj Mahal, Agra, India


Costruito come un mausoleo per la moglie nel 17 ° secolo da unimperatore Mughal, il Taj Mahal, ad Agra, India, è la clamorosa dimostrazione della devozione coniugale. Non lasciate che la sua età vi inganni: il sito ha uno stile decisamente post-moderno, che unisce tradizioni architettoniche dal persiano, ottomano, e le tradizioni indiane. Il Taj Mahal non solo vieta l'assunzione di fotografie, ma avrete anche lasciare cibo, macchine fotografiche, treppiedi e alla porta per riprenderli sulla via d'uscita. La foto qui sopra è abbstanz eccezionale.
 Arrivare: Il sito si trova a circa quattro ore di macchina da New Delhi .

3. Comunità Amish, Lancaster County, Usa


Una setta di cristiani mennoniti, gli Amish vivono uno stile di vita rurale agraria, evitando comfort moderni come le automobili e telefoni. Gite in carrozze trainati da cavalli e la possibilità di fare un passo indietro in un 19 ° secolo americano rendono il Paese Amish un richiamo irresistibile per elegantoni di città in cerca di relax. Mentre i visitatori sono benvenuti, è richiesto di rispettare la privacy e dunque di non scattare foto.
Arrivare: Lancaster County si trova a circa 45 minuti di auto da Harrisburg e circa 90 minuti da Philadelphia.

4. Rosslyn Chapel, Scozia


I fan di Il Codice Da Vinci film possono riconoscere Cappella di Rosslyn, a Roslin, in Scozia, la cui costruzione iniziò nel 1446. È dotato di sculture in pietra intricate raffiguranti non solo personaggi biblici ed eventi religiosi come la Natività, ma anche scene di vita rurale scozzese, tra cui una donna che insegue un oca. Le sculture in pietra famose della cappella rappresentano cavalieri medievali in armatura e l '"Uomo Verde", una figura pagana che rappresenta l'unione dell'uomo con la natura. Niente foto, of course
Arrivare: Prendere un taxi da Edimburgo.

5. La Valle dei Re, Luxor, Egitto


Nella Valle dei Re, a Luxor, in Egitto, dove i reali sono stati sepolti tra i secoli 16 ° e 11°, i flash per fotocamere possono danneggiare  vecchi artefatti millenari come  lemummie, ma si può vedere la vostra fotocamera temporaneamente confiscato anche se si tenta di scattare riprese esterne. Molte delle tombe qui sono stati saccheggiate molti secoli fa, ma alcuni sono stati scoperti solo nel 20 ° secolo. Essi variano in dimensioni da semplici fosse a diverse sezioni di "residenze" decorate con scene della mitologia antica.
Arrivare: Prendere un taxi, autobus, o il treno con l'aria condizionata dal Cairo.

6. Emirates Palace, Emirati Arabi, Abu Dhabi


Si può rimanere sorpresi di trovare un moderno hotel nella lista, ma questa è sicuramente una situazione particolare negli Emirati Arabi Uniti, in cui il soggetto di una fotografia, piuttosto che il fotografo, è considerato il proprietario della immagine. Lo scorso anno un fotografo che ha ignorato i "no photo" è stato arrestato. L'Emirates Palace è stato costruito utilizzando con marmi provenienti da tutto il mondo. Le camere partono da $ 400 per notte e possono al top arrivare a $ 11.000. Arrivate: Questo tana di lusso si trova a 30 minuti di auto dall'aeroporto di Abu Dhabi.

7. Monastero di Bachkovo, Bulgaria 


Nessuna telecamera è ammessa presso il Monastero di Bachkovo in Bulgaria. Le strutture orientali ortodosse sono stati costruiti qui più di mille anni fa, e alcuni sono stati distrutti durante le Crociate. Affreschi-delicati dipinti originariamente  su intonaco bagnato adornano il monastero. C'è una immagine della Vergine che - dicono - fa miracoli.
Come arrivare: Si trova a circa due ore di macchina da Sofia.

8. Golden Gai District, Tokyo


Nel cuore di Tokyo, nel quartiere di Shinjuku l'area Golden Gai, nel dopoguerra centro dlla prostituzione, è ora luogo di bar per visitatori occidentali. L'unico intoppo? Avete indovinato: segni in strada proclamano il divieto di foto. Quest aerea della zona Golden Gai di Shinjuku, Tokyo, mostra una delle bellezze curiosi del quartiere: edifici sono spesso solo di qualche metro di larghezza, in modo che sgomitare al bar spesso significa letteralmente, beh,  toccarsicon i gomiti. 
arrivare: E 'una breve a piedi dalla stazione di Shinjuku di Tokyo.

9. Mausoleo di Lenin, Mosca


La tomba di Vladimir Lenin, il primo leader dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, è stato progettato con in mente mausolei dell'antichità e in effetti in alcuni dei suoi dettagli ricorda antiche piramidi. Cosa si può dire circa il corpo imbalsamato di un dittatore spietato che è morto dal 1924? Anche se la visione di una utopia comunista leninista si è oscurata nel corso degli anni, le sue spoglie sono ancora curate nei minimi dettagli, e per rispetto per i morti, le fotografie non sono permesse. 
Come arrivare:  E 'proprio in Piazza Rossa di Mosca.

Nessun commento:

Posta un commento