giovedì 22 novembre 2012

Volere cammello? Il posto giusto è Puskhar, in India: sceglietelo tra 50mila


PUSKHAR (India) -E' iniziata ieri (e il sole non era ancora spuntatoe il freddo era pungente) alla periferia di Pushkar, India, nello stato del Rajasthan la fiera dei cammelli e del bestiame che durerà 5 giorni.. E' una delle fiere più grandi del mondo per quanto rigurda i cammelli. Oltre alla compravendita di bestiame, l'appuntamento è diventato un'importante attrazione turistica.




Cinquantamila cammelli e 200mila visitatori convergono su una città normalmente molto piccola nel deserto di Pushkar. E 'uno spettacolo affascinante e particolare, e una grande opportunità per tconoscere un festival nel vecchio stile tradizionale indiano.

L'intenzione originale dietro la Fiera di Pushkar Camel è stato quello di attirare cammello locali e commercianti di bestiame per fare affari durante il festival del  Kartik Purnima, che si tiene a Pushkar intorno alla luna piena del mese lunare indù di Kartika. La fiera è ormai diventata una grande attrazione turistica.


Dove si trova la Fiera?

Nella cittadina di Pushkar, vicino a Ajmer, situata ai margini del deserto del Thar, nello stato del Rajasthan.

Come è la Fiera?

Per cinque giorni, i cammelli sono addobbati, fanno sfilate, vengono rasati, partecipano a concorsi di bellezza e commercializzati. Attorno si svolge una sorta di enorme carnevale enorme, con umusicisti, maghi, ballerini, acrobati, incantatori di serpenti per intrattenere la folla.

Quali rituali vengono eseguite durante la Fiera?

I pellegrini vengono a questa festa per fare il bagno nelle acque sacre del lago di Pushkar e essere assolti dai loro peccati. I due giorni della luna piena sono considerati il periodo più propizio dell'anno per fare il bagno nel lago. Coloro che fare il bagno il giorno della luna piena si dice ricevano speciali benedizioni.

Che cosa ci si può aspettare in Fiera?


Le dune di sabbia sembrano infestate dai cammelli, per quanto gli occhi possono vedere e la popolazione di Pushkar si gonfia fino a più di 200.000 persone, con un massiccio afflusso di pellegrini, commercianti, cammelli e turisti. E 'uno spettacolo affascinante e particolare. Il clou sono sicuramente le corse di cammelli, anche se i concorsi di bellezza comico con cammelli riccamente ornati e rasato sono  divertenti.

Alloggi
L'afflusso di visitatori durante la fiera dei cammelli fa sì che la domanda di alloggi sale alle stelle e i prezzi aumentano di conseguenza. Ci sono due opzioni principali per l'organizzazione di un posto dove stare: o arrivare un paio di giorni prima dell'inizio e trovare un posto (che è l'opzione più economica), o  prenotare in anticipo. Le sistemazioni includono pensioni semplici, le tende del deserto, hotel di eredità, e soggiorni di fattoria. ci sono una serie di opzioni per quanto riguarda gli hotel. Per i viaggiatori che non vogliono spendere troppo, è meglio arrivare un paio di giorni prima dell'inizio della fiera e trovare un hotel economico in città. La fiera si trova a circa 300 metri a ovest della città, ed è a due passi. Molte persone finiscono per rimanere in campi tendati di lusso istituiti nel deserto in particolare per la fiera. Tuttavia, questi sono costosi e sono isolati. Le seguenti strutture sono eccellenti opzioni per tutte le tasche. I prezzi indicati sono prezzi normali. Ci si può aspettare di pagare fino a quattro volte di più durante la fiera.



Se avete un budget limitato e vuole stare vicino al divertimento della fiera di Pushkar, questo senza fronzoli buono a niente è uno degli hotel più vicini per la fiera cammello. Ci sono 12 camere pulite dell'Hotel Aroma, tutte con TV, acqua calda e bagno annesso. Alcune dispongono anche di aria condizionata.E c'è un ristorante groove sul tetto che si affaccia sulla strada. Le camere di solito andare per 500 rupie a notte o meno.


Inn Seventh Heaven è un delizioso  haveli (dimora) vecchio di 100 anni, che è stato ristrutturato e trasformato in un hotel boutique. Una delle cose interessanti su questo hotel, a parte la sua atmosfera armoniosa, è la sua vasta gamma di sistemazioni. Ci sono 12 camere decorate in modo unico, tutte situate intorno cortile alberato dell'hotel (una camera si trova sul tetto). La camera più economica al piano terra è di 550 rupie a notte, salendo a 2.400 rupie a notte per la camera sul tetto. L'hotel è situato un po 'sul lato est della città. Il suo ristorante offre piatti deliziosi e una splendida vista.



L'Hotel Everest è preferito un viaggiatore economico. E 'raro sentire qualcosa di negativo n proposito. Alimenti freschi, il personale cordiale, camere pulite e interni colorati tutti farlo risaltare dal resto. L'hotel è situato a circa 2 minuti a piedi a nord di Lago di Pushkar. Le tariffe medie sono circa 500 rupie a notte, e ci sono 15 camere di diverse categorie tra cui scegliere. Un pasto nel ristorante sul tetto dell'hotel vi fornirà una visione affascinante.



Questo campo tendato, che è uno dei migliori disponibili durante il periodo della fiera di Pushkar, prende il nome dai frutteti e le rose intorno ad esso. I motivi vengono mantenuti dagli abitanti del villaggio e gli alberi danno il campo molto ricercata ombra nel deserto caldo. Ci sono solo 11 tende di lusso con aria condizionata, il che rende questo posto molto più confortevole rispetto ai grandi campi tendati. Gli ospiti che non vogliono raggiungere a piedi la fiera, che si trova un paio di chilometri di distanza, possono essere trasportato dal carrello cammello. Tende un costo di circa 150 dollari verso l'alto per notte, compresi tutti i pasti. Il campo opera dal 1 Settembre - 31 marzo di ogni anno.



Se desiderate soggiornare in un resort è più il vostro stile, Pushkar Resorts è probabilmente l'opzione migliore. Ma solo se non vi dispiace essere lontano dall'azione. Il resort si trova a circa 8 chilometri fuori Pushkar. Il lato positivo, è uno dei pochi luoghi in cui vengono serviti pasti vegetariani alcolici e non nella zona (Pushkar è una città santa). Presentato come un'oasi moderna, c'è una varietà di flora e fauna, così come piscina e solarium. Alloggio composto di 40 case di lusso, e prezzi a partire da circa $ 100 per una doppia.

Come arrivare a Pushkar

La linea ferroviaria che collega Ajmer a Puskhar è stata inaugurato nei primi mesi del 2012. Sono passati 10 anni di lavoro ma la linea ferroviaria da Ajmer per Pushkar è finalmente attivo e funzionante. Ora è possibile viaggiare da Ajmer a Pushkar in treno.
Il treno (chiamato il 59607/59608 Ajmer-Pushkar passengers ) viaggia tutti i giorni tranne il martedì e il venerdì. L’ orario di partenza da Ajmer è 09:15 e l'orario di arrivo a Pushkar è 10:40 Tornando, il treno parte Pushkar alle 15:40 e arriva alle 5 del pomeriggio Ajmer. La tariffa è a soli 5 rupie.
L'arrivo del primo treno a Pushkar

In caso contrario, se si va su strada, è un percorso di 30 minuti attraverso la Snake Mountain . Gli autobus locali sono fatiscenti e affollata, ma la tariffa è di soli 20 centesimi, e il viaggio molto “autentico”. Risciò-auto sono inoltre disponibili e il  prezzo dovrebbe essere di circa 100 rupie (2,50 dollari), ma può essere molto più alto durante il festival del cammello. In alternativa, l'aeroporto più vicino è a Jaipur, a circa due ore e mezza di distanza. Le tariffe dei taxi per Pushkar può raddoppiare durante il festival, quindi aspettatevi di pagare tra i  30 e i 60 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento