lunedì 19 novembre 2012

Jet Airways sospende il volo diretto Milano-New Delhi per motivi economici



MILANO - Jet Airways, compagnia aerea indiana con sede a Mumbai, sospenderà, a partire dal 1 febbraio prossimo, il volo diretto Milano–New Delhi. La decisione è stata presa a seguito del "continuo rallentamento economico globale" e "dell’attuale crisi che investe i Paesi dell’Eurozona e il mercato italiano nello specifico", spiega l'azienda in una nota. La compagnia  - precisa - assicurerà comunque il proprio servizio ai passeggeri anche dopo il 1 febbraio 2013. Continueranno, infatti, a essere disponibili i collegamenti giornalieri da Milano (Malpensa e Linate) a Delhi e Mumbai grazie ai voli operati via Bruxelles e Londra (5 voli al giorno), raggiungibili con i partner Brussels Airlines, Alitalia e British Airways che offrono coincidenze anche da Bologna e Roma.
La decisione della compagnia aerea rientra nel programma in corso di ottimizzazione del proprio network, dove una delle misure di controllo sul business adottata dal management è quella di sospendere le rotte non profittevoli, con conseguente riallocazione delle risorse sulle destinazioni che mostrano una migliore profittabilità, al fine di preservare il benessere e la solidità del network esistente.
La Jet Airways è il più grande operatore domestico indiano con una quota di mercato del 43%. Opera oltre 330 voli giornalieri per 50 destinazioni in tutto il paese.

Nessun commento:

Posta un commento