giovedì 15 novembre 2012

Migliaia di passeggeri United a terra in Usa: computer centrale rotto

NEW YORK - Disagi per migliaia di passeggeri della United Airlines in tutti gli Stati Uniti a causa di un mega guasto ai computer della compagnia aerea, il terzo da giugno. Alcuni passeggeri hanno dovuto aspettare anche due ore prima di partire. Impiegati degli scali e piloti hanno comunicato ai viaggiatori che i computer sono bloccati e non e' possibile al momento stabilire quando il problema sara' risolto.

Il portavoce della United Continental Holdings Inc.  Charles Hobart ha detto che la compagnia era a conoscenza di un problema del computer che ha colpito alcuni dei suoi voli e stava lavorando per risolverlo. United è alle prese con  problemi di tecnologia da marzo, quando è passata a un sistema informatico dei passeggeri che è stato utilizzato in precedenza da Continental. United e Continental si sono fuse nel 2010. Tale sistema, denominato "Actions", ha avuto bisogno di una rielaborazione estesa a marzo per renderlo più facile da utilizzare.
Appena prima delle 11 (ore 17 in Italia), ha detto un portavoce della United ha annunciato che  il sistema interno era "up and running", aggiungendo che la compagnia aerea è "tornata alla normalità". Ma i disagi sono continuati per tutta la giornata.


Nessun commento:

Posta un commento