sabato 17 giugno 2017

GERUSALEMME, poliziotta uccisa da tre palestinesi. Hamas rivendica


GERUSALEMME, 17 giugno - La polizia israeliana ha ucciso tre palestinesi, dopo un attacco di coltello mortale avvenuto all'esterno della città vecchia di Gerusalemme, in cui è morta una poliziotta. Due dei palestinesi avevano attaccato gli agenti di polizia con pistole e coltelli, mentre il terzo aveva accoltellato la poliziotta.
I tre sono stati identificati dalla polizia come due uomini di età compresa tra 18 o 19 e un altro uomo, tutti e tre provenienti dalla Cisgiordania.
La Città Vecchia era affollata da decine di migliaia di fedeli musulmani che  stavano partecipando alla preghiera del venerdì nella moschea di al-Aqsa.
Almeno altre tre persone sono rimaste ferite negli attacchi, due di loro palestinesi che sono stati colpiti dalle pallottole. Una pistola usata da uno degli aggressori si è inceppata.
La donna poliziotto mort si chiamava Hadas Malka e aveva 23 anni
Hamas rivendica l'attentato terroristico smentendo dunque la rivendicazione dell'Isis rilanciata dal Site. "Le affermazioni dell'Isis - ha detto Izzat El-Reshiq, citato dai media - sono un tentativo di confondere le acque. L'attacco è stato condotto da due palestinesi del Fronte Popolare per la liberazione della Palestina e un membro della nostra organizzazione". Anche il Fronte ha confermato.

Nessun commento:

Posta un commento