domenica 25 giugno 2017

MESSICO, la guerra tra bande di narcos: 11 morti (4 bambini) nella stato di VERACRUZ


VERACRUZ (Messico), 25 giugno - Almeno 11 persone, tra cui quattro bambini, sono stati uccisi a Veracruz in Messico nell'ultimo episodio di violenza legat a bande criminali di narcos.
Tra le vittime di sabato, un comandante della polizia federale e due agenti, che sono stati attaccati da uomini armati nella città di Cardel, in Veracruz .
"Il crimine organizzato ha scatenato un grave problema della violenza a Veracruz," ha detto Miguel Angel Yunes, il  governatore di Veracruz definendo la violenza del Sabato "un atto di terribile barbarie". Nella città di Coatzacoalcos nelle vicinanze, le vittime sono due adulti e quattro bambini che sono morti in una pioggia di proiettili mentre erano in un ristorante all'aperto.
Le autorità hanno detto due donne sono state uccise nella città di Orizaba, anch'essa a Veracruz.
Gran parte della violenza è il risultato della guerra tra due bande di narcotrafficanti rivali, la Zeta e la Jalisco Nueva Generacion.
Il Messico ha registrato più di 2.000 omicidi in maggio, un livello record per un mese a partire dal 1997. Ci sono stati 2.186 casi di omicidio in maggio, secondo le ultime statistiche del governo, superando il precedente massimo mensile di 2.131 maggio 2011.

Nessun commento:

Posta un commento