lunedì 26 giugno 2017

COLOMBIA, nave con 170 a bordo affonda, 6 morti e 31 dispersi

La nave comincia ad affondare
BOGOTA' 26 giugno - Almeno sei persone sono morte e 31 sono disperse dopo dopo l'affondamento, ieri, di una nave con circa 170 passeggeri sul lago di Guatapé, un sito turistico nord-ovest del paese. "I morti sono tutti i cittadini colombiani e non ci sono minori tra di loro" , ha dichiarato il direttore dell'Unità Nazionale per la Gestione del Rischio, Carlos Iván Márquez
L' Almirante , una nave con quattro ponti, è affondata domenica pomeriggio nel lago della diga El Peñol, circa 68 chilometri da Medellin. In un video che circola sui social network, è possibile vedere la nave in procinto di affondare.. Decine di barche e moto d'acqua si sono immediatamente avvicinate per salvare gli occupanti.
Il naufragop si è verificato intorno 14 pm (ora locale) in questo sito molto popolare per i colombiani, soprattutto durante i fine settimana lunghi. come questo: lunedi è un giorno festivo in Colombia.
"Abbiamo iniziato a sentire che la barca stava per ribaltarsi" , ha detto ai media locali Laura Baquero, una sopravvissuta. Ha detto che i passeggeri non indossavano giubbotti di salvataggio e tra loro c'erano "molti bambini" . I primi due livelli della nave "erano sovraffollati" , ha aggiunto. I sopravvissuti hanno riferito di aver udito un forte rumore prima che la barca cominciasse ad affondare.
"Quello che sappiamo per ora è che la barca aveva una capacità superiore alnumero di persone a bordo al momento del naufragio" , ha detto il presidente colombiano Juan Manuel Santos, che ha visitato il sito. 

Nessun commento:

Posta un commento