venerdì 19 maggio 2017

MILANO, ancora in ospedale i 3 agenti accoltellati in Stazione centrale. Scontro sulla maria pro immigrati


MILANO, 19 maggio - Sono ancora ricoverati, coscienti e sotto osservazione, l'agente della Polfer e il militare semplice dell'Esercito accoltellati da un ventenne nella serata di ieri nella stazione Centrale a Milano, mentre un caporale maggiore è stato dimesso con prognosi di 7 giorni. Il feritore, arrestato per tentato omicidio, è un ventenne italiano, di madre italiana e padre magrebino. I pm dell'Antiterrorismo milanese stanno facendo verifiche per capire se un profilo Facebook con nome Ismail Hosni che contiene uno o più video inneggianti all' Isis appartenga al giovane arrestato alla Stazione Centrale. Scontro Maroni-Sala sulla marcia "Milano senza muri" di sabato. In corso verifiche su video inneggiante all'Isis

Hosni, sono solo e abbandonato - "Sono solo e abbandonato". Sono queste le prime parole, da quanto si è saputo, che Ismail Tommaso Hosni avrebbe detto agli investigatori dopo l'arresto per tentato omicidio per l'accoltellamento di due militari e un agente in stazione Centrale a Milano. La Procura ha inoltrato al gip la richiesta di convalida dell'arresto e di custodia cautelare in carcere. 

Maroni ribadisce, annullare marcia  - "Ho espresso, e la rinnovo, la mia solidarietà e vicinanza agli agenti che sono stati feriti e che sia opportuno, lo ripeto, annullare la marcia pro-immigrazione prevista per domani a Milano, in segno di rispetto per le forze dell'ordine e per chi garantisce la nostra sicurezza ed esposto, purtroppo, come si vede, a rischi per la propria vita e per la propria incolumità". Lo ribadisce il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, in una nota.

Sala, marcia si farà
 - La marcia prevista per domani "Milano senza muri" "si farà". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lasciando il Fatebenefratelli dopo la visita all'agente della Polfer ferito alla stazione. La marcia prevede la partecipazione del Comune di Milano, associazioni del volontariato e numerose altre realtà a favore dell'integrazione dei migranti. "L'agente sta bene" ha aggiunto il sindaco. Poi sulla sua pagina Facebook: "Invito tutti a una presenza pacifica che aiuti la riflessione su una tematica così rilevante".

Salvini, Pd? Complici e razzisti  - "Immigrato nordafricano, già arrestato per droga, accoltella un militare e un poliziotto durante un controllo in Stazione Centrale a Milano. E quei fenomeni del PD cosa fanno? Organizzano per sabato la "Marcia per i migranti". Ignoranti e complici, razzisti con gli italiani. #votosubito #stopinvasione". Lo ha scritto su Facebook il segretario della Lega, Matteo Salvini.

Nessun commento:

Posta un commento