lunedì 13 febbraio 2017

FOLLE IDEA, andare a sciare in PAKISTAN

I

ISLAMABAD, 13 febbraio - In un campionato di sci tenutosi sui pendii di Malam Jabba gli atleti stranieri sono srimasti incantatidalla bellezza eterea della stazione di collina, definendola "il paradiso degli sciatori" e"una delle più belle piste del mondo".  La località si trova nella catena montuosa dell’Hindu Kush  al confine con l’India ed è l’unica stazione sciistica pakistana. Ci sono nell’area anche due stupa buddisti e sei monasteri

Il 'Malam Jabba internazional Cup', tenutosi dal 26 gennaio al 3 febbraio, 2017, ha segnato il primo campionato internazionale di sci tenutosi a Malam Jabba nella storia della stazione di collina.
Sessanta sciatori - 50 uomini e 10 donne - provenienti da nove paesi, tra cui il Pakistan, il Marocco, Slovacchia, Sri Lanka, la Grecia, l'Afghanistan, Turchia, Ucraina e Tagikistan, hanno partecipato al campionato.
"Questa è senza dubbio un bellissimo pista da sci circondato da una splendida foresta, e mi piace molto” ha detto Anthonios, un funzionario della Federazione Internazionale di Sci, che era presente durante il campionato.
Egli ha sottolineato, tuttavia, che il governo deve ricostruire la strada che conduce a Malam Jabba perchè è ridotta davvero male.
Gli organizzatori del campionato hanno detto che l'evento di successo ha dimostrato che il Pakistan e la valle di Swat non solo erano molto belli, ma anche tranquilli.

"Abbiamo mostrato al mondo che il Pakistan è uno dei paesi più belli e sicuri, ora. I turisti provenienti da tutto il mondo possono venire e possiamo godere della bellezza paesaggistica e l'ospitalità della gente di qui", ha detto Shahid Nadeem, uno degli organizzatori dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento