domenica 19 febbraio 2017

ANDE ARGENTINE, bus troppo veloce si rovescia, 19 morti


BUENOS AIRES, 19 febbraio - Almeno 19 persone sono rimaste uccise nel rovesciamento di un pullman su una strada remota nella Ande argentine, vicino al confine con il Cile.
Un sopravvissuto che non è stato identificato, ha detto che l'autobus stava viaggiando troppo velocemente, nonostante le preoccupazioni dei passeggeri.
L'incidente è accaduto nei pressi di Aconcagua, la più alta montagna al di fuori dell'Asia. La società cilena che ha operato il veicolo dice che sta cercando di accertare le identità dei morti.
Due autisti di pullman cileni sopravvissuti dello schianto sono stati interrogati nella città di Uspallata, una località turistica vicino all'Aconcagua.
I morti - tra cui tre bambini - sono per lo più provenienti da Argentina, ma anche dal Cile, Colombia e Haitii. L'incidente è avvenuto con il bel tempo su una strada ben tenuto, ma su una curva pericolosa.
"Stavo dormendo quando l'autobus ha cominciato a capovolgersi", ha detto un passeggero  "Quando mi sono svegliato, stavo cadendo. Il bus stava andando ad una velocità elevata. Ha colpito il ciglio della strada, ha sbandato e si è capovolto"

Nessun commento:

Posta un commento