sabato 20 febbraio 2016

COSENZA, bimba di 7 mesi muore soffocata, sospetti sulla madre


COSENZA, 20 febbraio - Una bambina di sette mesi è morta a Cosenza ed il sospetto dei carabinieri, che stanno svolgendo le indagini, è che a ucciderla sia stata la madre. La bambina è giunta senza vita in ospedale, accompagnata da alcuni familiari tra cui la madre, piantonata nel nosocomio. Sarebbe stata soffocata con un cuscino.
Giovanna Leonetti, di 37 anni, si lamentava per la stanchezza dovuta al fatto che la notte la bambina non la faceva dormire. É quanto ha riferito un'amica della donna che aveva raccolto direttamente le lamentele della donna parlando con lei nel laboratorio di analisi cliniche in cui lavorava Giovanna Leonetti (che non é un medico ma una biologa). "Sono proprio esasperata - aveva detto Giovanna Leonetti all'amica, secondo quanto ha detto quest'ultima - perché Marianna non mi fa dormire la notte. Non so come fare per questo".
Secondo quanto appreso la donna avrebbe tentato il suicidio ingerendo barbiturici. Una prima ricostruzione vuole che a trovare il cadavere della bambina sia stato il padre al suo rientro a casa. L’uomo ha poi trovato la moglie su una poltrona, colta da malore, ed a terra, accanto alla donna, una confezione vuota di barbiturici. Il padre della bambina ha portato quindi la moglie in ospedale dove è stata trovata dai carabinieri, che ne hanno deciso il piantonamento in attesa che la sua posizione venga valutata anche sulla base delle decisioni che saranno prese dalla Procura della Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento