mercoledì 29 luglio 2015

Cronaca/ In 130mila chiedono giustizia per CECIL, il leone ucciso in Zimbabwe dal dentista americano (pentito)

Walter Palmer, a sinistra, fiero della sua impresa
HARARE, 29 luglio - Una petizione che chiede giustizia per Cecil il leone ha raccolto più di 130.000 firme dopo la sua uccisione da parte di un dentista americano in Zimbabwe.
La petizione, che è stata lanciata dall'utente Ruth McDonald, chiede al presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe di fermare il rilascio dei permessi di caccia che permettono ai turisti di uccidere gli animali in via di estinzione.
Cecil è stato ucciso il 1 ° luglio da Walter Palmer , che ha pagato £ 35.000 per abbatterlo con un arco e freccia. Palmer, del Minnesota, ha detto ieri che "si rammarica profondamente" di aver ammazzato Cecil. Un pentimento "peloso".
I gruppi di conservazione in Zimbabwe hanno reagito con rabbia alla notizia che il superbo animale (13 anni) animale era stato ucciso: in parte perché il leone era famoso tra i visitatori e apparentemente godeva del contatto umano, e in parte a causa del modo in cui è stato ucciso. E 'stato attirato fuori dal parco nazionale e abbattuto con una freccia e poi con un colpo di pistola (40 ore dopo).
"Non ha mai infastidito nessuno", ha detto Johnny Rodrigues, responsabile dello Zimbabwe Conservation Task Force . "Era uno degli animali più belli da guardare."
In una dichiarazione,  Palmer ha detto che le autorità non avevano ancora preso contatto con lui e ha aggiunto cdi non sapere che il leone che aveva ucciso era un "favorito locale".
"Ai primi di luglio, sono stato in Zimbabwe per un viaggio di caccia con l'arco. Ho assunto diverse guide professionali che hanno ottenuto tutti i permessi necessari. Per quanto ne so, tutto di questo viaggio era legale e corretta manipolazione e condotto", ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento