lunedì 2 marzo 2015

BOMBA a Il Cairo davanti alla Corte di Cassazione, 8 feriti (forse due morti)

L'ingresso del palazzo della magistratura dove è avvenuta l'esplosione
IL CAIRO, 2 marzo - Una bomba è esplosa nel centro del Cairo, davanti al palazzo della magistratura, sede di diverse sezioni di tribunali. Almeno otto persone sono rimaste ferite (un ufficiale, quattro poliziotti ed tre civili). Successivamente l'emittente Nile News ha fatto riferimento anche a un morto e il giornale al Ahram a due, ma la notizia è stata smentita. La bomba sarebbe esplosa sotto un'automobile parcheggiata nei pressi del palazzo giudiziario, in cui ha sede anche la Corte di Cassazione.
Dopo l'esplosione, centinaia di persone dell'affollata Ramses Street nel pieno centro cittadino, dove si trova l'edificio, sono corse verso il luogo dell'esplosione, ma le forze di sicurezza presto l'hanno transennata ed hanno bloccato la circolazione. 
Con un tweet sul web un movimento indicato come vicino ai Fratelli Musulmani, "La Punizione Rivoluzionaria" ha rivendicato l'esplosione. "Il movimento la Punizione Rivoluzionaria - è il testo del tweet - ha teso una trappola alla pattuglia di sicurezza che garantisce la protezione del palazzo di giustizia ferendo gravemente quattro poliziotti e diversi ufficiali". Una foto dell'esplosione inclusa nel messaggio ha una didascalia in cui si afferma che "quello che succederà sarà più grave".   
Un'autobomba era stata fatta esplodere nel mese di ottobre nella stessa posizione, provocando 13 feriti, ma nessun morto. Un'altra bomba era esplosa nella vicina Qasr El-Nil Street a febbraio, senza causare feriti.

Nessun commento:

Posta un commento