martedì 24 marzo 2015

Anche due bebè nell'aereo schiantato in PROVENZA. Trovata una scatola nera. Visto "un corpo che si muove"

La zona dello schianto
In rosso la zona di accesso vietato e di sorvolo, nel tondo la zona del crash (su più ettari)
BARCELONETTE (Francia) -C'erano anche due bebé a bordo dell'airbus della Germanwings precipitato nel sud della Francia nella regione di Barcelonette. E tra le 150 vittime ci sono anche 16 ragazzini di una scolaresca tedesca, che era venuti a trascorrere una settimana vicino a Barcellona con due dei loro insegnanti come parte di uno scambio scolastico, assieme ad un altra cinquantina di turisti germanici. Le operazioni i recupero di corpi che potrebbero richiedere settimane. Mentre si accende la speranza che ci sia un superstite: sarebbe stato avvistato un corpo che si muove. Quella dell'Airbus, che aveva perso improvvisamente quota, è stata una rotta anomala. Pochi istanti e l'aereo si è schiantato sulle Alpi. Poi ore di choc in tutta Europa, mentre unca cappella per accogliere i resti delle vittime è stata allestita a Syne-les Alpes.
Tutte le strade di accesso al luogo dell'incidente sono sbarrate e c'è il divieto assoluto di sorvolo.
Una delle due scatole nere dell'A320 della Germanwings è stata ritrovata. Lo ha detto in diretta su France Info Christophe Castaner, un deputato socialista della regione che ha sorvolato con un elicottero la zona e che ha aggiunto: “"E' un orrore, l'aereo è totalmente distrutto". 
C'erano una cinquantina di parenti e amici in attesa nella hall arrivi dell'aeroporto di Dusseldorf in attesa del volo 4U9525 che doveva arrivare da Barcellona. "All'improvviso abbiamo sentito delle urla ed abbiamo visto gente che piangeva. La notizia è arrivata con gli smartphone". Lo racconta una testimone, che lavora in una delle agenzie di autonoleggio ed era in servizio stamani.

Nessun commento:

Posta un commento